Senza categoria

Vicenza, festa e mercatino a Borgo Santa Lucia

Borgo Santa Lucia, a Vicenza, festeggia la tradizionale ricorrenza religiosa legata alla santa patrona, con una festa che durerà per tutta la giornata domenica 11 dicembre e che alternerà gli appuntamenti religiosi ad eventi e spettacoli. Ad organizzare la manifestazione, che coinvolgerà non solo il borgo ma anche via Zambeccari, è la sezione territoriale 4 di Confcommercio Vicenza, assieme al  Comune, in collaborazione con Il Tritone e con Radio Vicenza.

Dalle 10 alle 19, i negozi di questo antico quartiere, che ha mantenuto la sua identità commerciale fatta di botteghe e locali, usciranno in strada allestendo un originale mercatino, arricchito da un’esposizione dedicata alle arti e ai mestieri. Saranno anche molte anche le iniziative: dai laboratori di intrattenimento per bambini curati da Arci ragazzi alle esibizioni sportive, nella mattinata, fino alla musica con la Bandaorchestrea Giuseppe Bovo & Majorettes Show.

E poi, nel pomeriggio dalle 14.30 in poi, una serie di concerti (i gruppi musicali coinvolti sono i Fdab e i Simply Noise, ma non mancherà anche la musica jazz con i Cool Glass Jazz Quartet) fino all’ultimo appuntamento, alle 18, con il coro “I cantori di Santomio”. Sempre nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, si potrà partecipare a delle visite guidate al Museo naturalistico del Seminario vescovile.

Gli eventi di domenica sono comunque solo una parte dei festeggiamenti, perché fino al 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, è previsto un fitto programma di celebrazioni liturgiche nella Chiesa di Santa Lucia. Le strade coinvolte nella manifestazione di domenica 11 dicembre saranno interdette al traffico dalle 7 alle 22. Maggiori informazioni sul sito vitourism.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button