Sport

Basket, VelcoFin in trasferta a Castellammare di Stabia

Di nuovo in campo la VelcoFin Vicenza. Domani alle 18 è infatti in programma la decima giornata di andata del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. In questo turno infrasettimanale le biancorosse di coach Aldo Corno giocheranno in trasferta in Campania, contro le biancocelesti del Basket Femminile Stabia di Castellammare di Stabia, none in classifica.

Vicenza, che attualmente occupa la seconda posizione nella graduatoria del girone B e che ha inanellato quattro vittorie di fila, dovrà fare i conti con una formazione ancora alla ricerca dei primi due punti tra le mura amiche della Tensostruttura del liceo Severi, dato che i tre successi delle napoletane, contro Salerno, Palermo e Pordenone, derivano da vittorie esterne. Per quanto le statistiche, la squadra allenata da coach Massimo Massaro non ha mai ha toccato i 70 punti realizzati, ma nemmeno ne ha subiti di più.

“Non siamo preoccupate – ha spiegato l’ala della VelcoFin Giuditta Nicolodi, a proposito della partita di domani – dobbiamo presentarci al confronto con la giusta preparazione, consapevoli che sarà importante giocare di squadra, far girare la palla e non lesinare energie fisiche e mentali per tutti i quaranta minuti. Non possiamo certo permetterci di entrare in campo con sufficienza”.

Stabia potrebbe creare più di una difficoltà alle biancorosse soprattutto nel pitturato, grazie ai centimetri e all’esperienza della pivot Maria Minervino alla quale ben si accompagna l’altra lunga, Lucia Di Costanzo. Altri pericoli potrebbero giungere dalla play Raffaella Potolicchio, migliore realizzatrice delle biancocelesti, con una media di 13.2 punti a partita, e dalla giovane Fiona O’Dwyer, guardia irlandese da 13.1 punti per gara, e migliore rimbalzista della squadra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button