Breaking News

Aumentano i controlli della polizia locale a Bassano

E’ stata potenziata, in questo ultimo periodo, a Bassano del Grappa, l’attività di sorveglianza della polizia locale. Dal 29 novembre sono stati infatti attivati, in centro storico, servizi rafforzati di controllo, nella fascia oraria compresa tra le 18.30 e le 20.30, così da garantire che nella fase di chiusura dei negozi vi sia una presenza costante e visibile degli agenti. Dal 6 dicembre, inoltre, sono aumentati in maniera sensibile i passaggi nei quartieri delle pattuglie della polizia locale, in special modo tra le 17.30 e le 19. Da oggi, infine, il servizio di passaggi “in lento movimento” per i quartieri cittadini si protrarrà fino alle 24.

“In questo particolare periodo dell’anno, durante il quale sono più alti i rischi di vedere in azione malintenzionati che tentano furti nella case – ha spiegato l’assessore alla sicurezza del Comune di Bassano, Angelo Vernillo – abbiamo ritenuto necessario potenziare la presenza della polizia locale nelle strade. In questo genere di attività la nostra polizia locale è ausiliaria alle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che ringrazio per il grande lavoro che fanno ogni giorno”.

“Per garantire la sicurezza dei cittadini – ha continuato – ritengo siano fondamentali la collaborazione ed il supporto reciproco. Ribadisco, come sempre, l’importanza della sicurezza partecipata e quindi invito i cittadini a segnalare ogni movimento sospetto e a mettere in atto quelle attenzioni e cautele che, negli incontri promossi dall’amministrazione con i quartieri quest’anno, sono stati consigliati dalle forze dell’ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *