Breaking News

Zugliano informa con Whatsapp

Nuove tecnologie sempre più presenti, a Zugliano. Da sabato scorso infatti è attivo il canale Whatsapp del Comune, un canale gratuito di comunicazione mobile interattivo, che si chiama proprio “ZuglianoInforma”, creato per rendere più semplice e tempestiva l’informazione della pubblica amministrazione. Gli utenti iscritti riceveranno ogni giorno al massimo uno o due messaggi contenenti notizie di pubblica utilità che riguarderanno ad esempio servizi comunali, viabilità, bandi e altre questioni di interesse generale, oppure avvisi di eventi, con gli orari di mostre, incontri ed altre manifestazioni in programma.

Whatsapp è uno strumento molto diffuso e gratuito che ha il vantaggio di permettere una comunicazione più efficace, immediata e diretta rispetto ad altri metodi, come ad esempio le e-mail. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Il servizio sarà attivo lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 18, e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e funzionerà in modalità “no reply”. A meno di una settimana dal lancio del servizio si contano già circa settanta iscritti.

Per quanto riguarda le modalità di attivazione, dopo aver scaricato l’applicazione Whatsapp ed aver inserito tra i contatti della rubrica il numero 3925273666, sarà necessario iscriversi inviando un messaggio Whatsapp al numero appena indicato, con il testo “iscrivimi”, seguito dal contenuto di interesse, vale a dire “pubblica utilità”, “eventi” o “entrambi”.

Dopo l’iscrizione, verrà inviato un messaggio di risposta contenente un link per prendere visione dei termini della policy che stabilisce le condizioni di privacy, le tipologie dei messaggi che saranno inviati e altre informazioni utili. Per cancellarsi dal servizio basterà inviare un messaggio con il testo “cancellami”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *