Breaking News

Vicenza, via l’antenna dal parcheggio di via Framarin

Dovrà essere rimossa l’antenna per la telefonia mobile che era stata installata, in via temporanea, nel parcheggio di via Battaglione Framarin, a Vicenza. Un ordine, questo, che è stato notificato dal direttore del settore Sportello unico edilizia privata del Comune di Vicenza al gestore telefonico che usufruisce dell’impianto.

“L’uso temporaneo del suolo pubblico per l’installazione di una stazione radio base – ha ricordato a questo proposito l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – era stato concesso, per un solo anno. L’anno è scaduto da tempo e visto che, nonostante la nostra diffida, il gestore non ha ancora provveduto a smontare l’impianto, procediamo ora con una ordinanza di abbattimento”.

“Il privato – ha ricordato Zanetti – avrà quindi trenta giorni di tempo per demolire l’antenna e per ripristinare lo stato dei luoghi, altrimenti procederemo noi d’ufficio. Questa ordinanza di abbattimento è perfettamente in sintonia con il percorso di partecipazione intrapreso dal Comune di Vicenza per la realizzazione di un Piano delle antenne. Un piano che ha come obiettivi principali la corretta pianificazione urbanistica e la minimizzazione dei valori di campo elettromagnetico”.

“Del resto – ha quindi concluso l’assessore – proprio nella vicina via dei Cairoli esiste già una nuova antenna predisposta per accogliere anche la stazione radio base di via Framarin, nell’ottica della razionalizzazione di questo tipo di impianti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *