domenica , 24 Ottobre 2021

Vicenza, si simula il test di accesso all’università

Interessante opportunità per chi, dopo la maturità, pensa di frequentare l’università. Martedì 29 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, al centro giovanile Tecchio di viale San Lazzaro, a Vicenza, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno infatti partecipare alla simulazione dei test d’ingresso all’università nelle aree medico-sanitaria, architettura e design, scientifica e ingegneria, economico-giuridica e umanistica (formazione, psicologia e lingue).

Questa iniziativa, organizzata dall’ufficio politiche giovanili e dall’Informagiovani di Vicenza, in collaborazione con Alpha Test, è rivolta agli studenti degli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado, che potranno così conoscere tutte le novità sui test di ammissione e sperimentare i reali contenuti e le difficoltà delle prove.

L’incontro prevede due momenti. Durante la prima parte saranno illustrate le informazioni utili per scegliere l’università, compresa la mappa dei corsi a numero programmato, i testi di valutazione non selettivi, i criteri di selezione, le caratteristiche dei test d’ammissione e l’indice di selezione, le novità e il calendario dei test d’ingresso e, per finire, i consigli per affrontare al meglio i test. In seguito verrà distribuito il materiale per lo svolgimento della prova simulata di test. I presenti avranno a disposizione 60 minuti di tempo per concludere questa verifica.

Gli studenti potranno poi conoscere i risultati della loro prova accedendo al sito internet alphatest.it/risultati, usando il codice personale di accesso ricevuto in occasione dello svolgimento della prova. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo info@informagiovani.vi.it, oppure chiamando il numero 0444 222045, indicando nome, cognome, un recapito telefonico e la propria area d’interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità