Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Referendum, trasporto gratuito a Vicenza per i non deambulanti –

Per il referendum costituzionale del 4 dicembre, il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini che hanno difficoltà di deambulazione, o che sono non vedenti, un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un minibus dotato di piattaforma elevatrice, un’autovettura e un’ambulanza. Il servizio va prenotato telefonando allo 0444 222517 (settore Servizi sociali e abitativi in contra’ Busato 19) da lunedì 28 novembre a giovedì 1 dicembre, dalle 9 alle 12. Venerdì 2 dicembre, entro le 12, il richiedente sarà contattato per confermare la prenotazione e per definire l’orario di trasporto al seggio. Per usufruire del trasporto, sarà necessario essere in possesso, oltre che della tessera elettorale, anche della certificazione medica che attesta le difficoltà di deambulazione, da presentare all’autista quando si va a votare. I richiedenti che possono muoversi autonomamente devono farsi trovare pronti in strada, con l’eventuale accompagnatore. Chi è impossibilitato ad alzarsi dal letto potrà aspettare gli addetti al trasporto nella propria abitazione. È infine possibile richiedere la presenza di un accompagnatore.

Vicenza, assemblea su pista ciclabile tra Santa Croce e San Bortolo

Mercoledì 30 novembre, alle 20.30, al Teatro San Marco, a Vicenza, è in programma un’assemblea pubblica in cui si parlerà delle possibili localizzazioni della pista ciclabile tra porta Santa Croce e porta San Bortolo. Verranno presentate anche le soluzioni tecniche in corso di approfondimento. Per la realizzazione della ciclabile l’amministrazione comunale di Vicenza ha già impegnato 450 mila euro del bilancio 2016, a cui si aggiunge un contributo della Regione Veneto di 150 mila euro. All’assemblea sarà presente l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza. Per coloro che non potranno partecipare ma che desiderano lasciare il proprio contributo è a disposizione l’indirizzo di posta elettronica mobilita@comune.vicenza.it. Per informazioni: 0444221576.

Caldogno, si riunisce il Consiglio comunale

Si riunirà, mercoledì 30 novembre, alle 19, il Consiglio comunale di Caldogno. Tra i punti all’ordine del giorno, si segnalano l’approvazione del progetto definitivo per le opere di sicurezza idraulica alla Roggia Feriana e alla rete minore di Cresole, la mozione per il mantenimento del servizio di ambulatorio pediatrico in via Donizzetti a Caldogno, e la costituzione del nuovo gruppo di minoranza “Si.Amo Caldogno”.

A fuoco una roulotte a San Vito di Leguzzano

La notte scorsa, a San Vito di Leguzzano, nei pressi del parcheggio del locale palasport, i carabinieri di Schio sono intervenuti per l’incendio di una roulotte, andata completamente distrutta, risultata proprietà di HG, 23enne, nomade senza fissa dimora. Il calore sprigionato dal fuoco arrecava anche lievi danni ad un’autovettura parcheggiata vicino, una Lancia Y10, di proprietà di un 56enne di Schio. Dello spegnimento dell’incendio si sono occupati i vigili del fuoco di Schio. Non vi sono stati feriti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button