Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori di asfaltatura in strada della Commenda –

Da mercoledì 9 novembre verrà asfaltata strada della Commenda, a Vicenza, tra l’incrocio con viale Riviera Berica e il civico 48. I lavori, che interesseranno tutta la carreggiata stradale, dureranno circa cinque giorni. Poi si interverrà su viale Riviera Berica, tra strada della Commenda e l’incrocio con via Lampedusa. Sabato 12 e sabato 19 novembre si lavorerà nella corsia in uscita dalla città. Durante queste opere, nel tratto stradale interessato, ci sarà un restringimento di carreggiata con un senso unico alternato. Sarà sempre garantito l’accesso ai residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere.

Bassano, primo incontro di “Ambiente e salute”

Si terrà mercoledì 9 novembre il primo incontro di “Ambiente e salute”, una rassegna aperta a tutti, promossa dall’assessorato alla pianificazione urbana sostenibile del Comune di Bassano sul tema dell’ambiente, dei fattori di rischio ambientale e dei loro effetti sulla salute, con particolare riferimento a onde elettromagnetiche, amianto, inquinamento dell’aria e sicurezza dell’acqua potabile. La serata di mercoledì si intitola “Radiazioni non ionizzanti: le stazioni radio base e i telefoni cellulari” e sarà tenuto da Giuseppe Lorenzetto, di Arpav. L’appuntamento sarà per le 20.30 nella sala Bellavitis, in via Beata Giovanna.

Un incontro sull’omeopatia a Vicenza

“L’omeopatia tra prevenzione e patologie. Le buone pratiche per (re)stare in salute” è il titolo di un incontro pubblico in programma mercoledì alle 20.30 a Vicenza, nel salone Don Bosco del Circolo Noi, presso la parrocchia di San Lazzaro. Ospite dell’evento Ruggero Cappello, medico chirurgo e docente di Omeopatia alla Scuola di medicina bioterapica per medici e farmacisti, che spiegherà quanto stili di vita, alimentazione, attività fisica e prevenzione influiscano sul mantenimento della salute. Verranno inoltre forniti consigli per affrontare al meglio la stagione fredda e si spiegherà cos’è l’omeopatia e quali sono le sue proprietà. L’appuntamento, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, è organizzato da Parafarmacia Dottoressa Roberta Trentin e Centro fisioterapia riabilitazione di Vicenza.

Calcio a cinque, 6-6 tra Prato e Real Arzignano 

Punto d’oro per l’Arzignano nella trasferta di sabato a Prato, nella settima giornata di serie A2, girone A di calcio a cinque. Un pari strappato a 19 secondi dalla fine col sigillo di Canto, autore di una doppietta, che chiude una partita ricca di gol e di emozioni con le due nobili del futsal tricolore che si dividono la posta in palio, con un pirotecnico 6 a 6. Grazie a questo pareggio, i biancorossi di mister Stefani restano in scia a due punti dalla vetta occupata proprio dai toscani del Prato e dal PesaroFano. Unica nota stonata  della partita, il doppio giallo a Major, che quindi dovrà saltare l’incontro di sabato prossimo, quando al PalaTezze arriverà il fanalino di coda Aosta, ancora fermo a zero punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *