Vicenza, acconciatori si confrontano in Fiera

Acconciatori vicentini riuniti, domenica 27 novembre, in Fiera, a Vicenza, nel loro a
nnuale meeting 
per capire come cambiano ile mode ed i clienti. “Tra le principali doti di chi opera in questo settore – spiega in proposito una nota di Confartigianato – dev’esserci la capacità di ascolto del cliente, la dote di instaurare un feeling particolare che fa sentire le persone a proprio agio. Oggi, però, questi professionisti si ritrovano davanti persone molto diverse per origini, abitudini sociali, background culturali, differenze etniche, fedi religiose, stili di vita”.

Dunque, cosa fare? la risposta cerca appunto di darla la categoria degli acconciatori di Confartigianato Vicenza con l’appuntamento in programma domenica, a partire dalle 15.30, ormai tradizionale in autunno e intitolato quest’anno “Hair Trend Show”. Verranno approfonditi proprio questi temi, ovvero la comprensione delle diverse identità che le persone esprimono.

“Dimmi il tuo stile, ti dirò il tuo look” è infatti lo slogan del convegno, per far comprendere agli stilisti del capello l’importanza della preparazione professionale, per essere anche consulenti del cliente non solo in termini di acconciature ma anche accessori e benessere in senso lato.

Parlando delle tendenze che caratterizzeranno i prossimi anni, interverrà Marcella Bellocchio, trend forecaster che lavora per le case di moda londinesi, Antonio Surace, international artistic director di Toni&Guy, e Azzurra Bonaldo, make-up artist internazionale. I tre relatori illustreranno come si dovranno interpretare gli orientamenti più attuali e, con un racconto in forma di spettacolo, si partirà dall’analisi dei motivi che influiscono sul mondo della moda. Saranno anche eseguite dal vivo alcune interpretazioni di acconciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità