Breaking News

Valdagno, interventi sulla rete elettrica

Nuovi lavori sugli impianti di distribuzione elettrica nel vicentino. Stavolta riguardano Valdagno, dove verranno realizzati nei prossimi giorni una serie di interventi di rinnovamento e manutenzione straordinaria della rete. Saranno effettuati da E-distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica in Italia- La società, nel territorio della Valle dell’Agno, ha già provveduto al rifacimento integrale di otto cabine di trasformazione, che sono state automatizzate con apparecchiature di ultima generazione per il telecontrollo della rete.

Un intervento che, in caso di necessità, consente ai centri operativi di intervenire da remoto sulle linee ed effettuare manovre in telecontrollo e automatiche, rialimentando la maggioranza della clientela prima dell’arrivo sul posto delle squadre di intervento. In questi giorni sono previsti ulteriori interventi che interesseranno alcune vie di Valdagno: Lungo Agno Manzoni, Rossini, Bellini, Puccini, Mozart, P.le Donizetti, Rossini. Saranno inevitabili brevi interruzioni alla clientela, per consentire il lavoro in sicurezza. I clienti saranno informati attraverso l’affissione di avvisi.

“Grazie al miglioramento degli impianti – sottolinea Stefano Leviti, responsabile e-distribuzione Zona di Vicenza –   I benefici indotti saranno ampi e riguarderanno non solo i clienti dell’area di Valdagno, ma anche quelli dei comuni circostanti. Le nuove tecnologie introdotte permetteranno a famiglie, imprese ed attività commerciali di contare su una rete più sicura, innovata, sostenibile  e resiliente ai fenomeni atmosferici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *