Breaking News
Un'immagine emblematica del terremoto del 24 agosto 2016
Un'immagine emblematica del terremoto del 24 agosto 2016

Terremoto, Thiene aiuta a ripartire

“Thiene aiuta a ripartire” è il titolo di una nuova iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto, che gli assessorati alla cultura e alla protezione del Comune hanno deciso di organizzare per domani, domenica 27 novembre. Questo evento a scopo benefico sarà ospitato dal Teatro Comunale di via Francesco Bassani, con inizio alle 17, e prevede l’ingresso con offerta libera. Si tratta di una iniziativa che unisce la musica e l’informazione, e che, come detto, si pone l’obiettivo di raccogliere dei fondi da destinare alle zone colpite dal grave terremoto che ha devastato il centro Italia.

Per quanto riguarda il programma del pomeriggio, sul palco del Comunale saliranno il corpo bandistico cittadino “Patronato San Gaetano” e l’associazione musicale Zinovjeva “Recitar Cantando”, sezione “cicale”, promotrici dell’iniziativa, che proporranno brani conosciuti e popolari, ma anche pezzi tratti da film di animazione della Disney. Queste esibizioni saranno intervallate da alcune testimonianze di soccorritori delle associazioni di Protezione civile che hanno operato in prima persona nel luoghi colpiti dal sisma.

L’iniziativa “Thiene aiuta a ripartire” è sostenuta da tutte le associazioni di volontariato che costituiscono il sistema di Protezione civile sul territorio, vale a dire gruppo Protezione civile Città di Thiene, distaccamento Vigili del fuoco, Croce rossa italiana e Radiomatori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *