Breaking News

Teatro, la rassegna “Luci in scena” a Creazzo

Shakespeare, Goldoni e Cervantes, ma anche spettacoli per bambini e Commedia dell’arte. È la rassegna “Luci in scena. Creazzo a Teatro”, ai nastri di partenza ed organizzata dal gruppo Panta Rei e promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Creazzo. Cinque spettacoli che da novembre a marzo 2017 vedranno l’auditorium Manzoni aprire i battenti per ospitare compagnie piuttosto note nel panorama teatrale contemporaneo, pronte a reinterpretare autori e testi tra i più amati di ogni tempo.

Si comincia sabato 19 novembre, quando si esibirà il Piccolo Teatro di Chioggia, con “Le baruffe chiozzotte”, di Carlo Goldoni, uno spettacolo che ha all’attivo più di mille repliche in Italia e all’estero. Sabato 3 dicembre toccherà invece al Teatro Boxer, che con “Quel veneto di Shakespeare” omaggerà il Bardo nel quarto centenario della sua morte. Il 28 gennaio, la compagnia Stivalaccio Teatro proporrà il suo “Don Chisciotte”, ricco di trovate esilaranti e momenti poetici.

La rassegna chiuderà con due spettacoli firmati dalla compagnia organizzatrice. Domenica 29 gennaio, infatti, il gruppo Panta Rei si esibirà con “Il mago di Oz”, dedicato ai bambini dai tre anni in su., per concludere poi sabato 4 marzo con lo spettacolo “Le furberie di Arlecchino”, una rappresentazione che prende a pretesto i lazzi e le battute della più famosa maschera italiana per offrire una panoramica dei principali caratteri della Commedia dell’arte.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, tranne “Il mago di Oz”, che andrà in scena alle 16. Per informazioni è consultabile il sito del gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Per prenotazioni sono a disposizione i numeri telefonici 0424.572042 -340.7854728 oppure si può scrivere a info@gruppopantarei.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *