Breaking News

Referendum, Cappelletti e Tosi a confronto

Interessante confronto pubblico, lunedì sera, sul tema della riforma costituzione e sul referendum confermativo per il quale saremo chiamati a votare il 4 dicembre. VI saranno parreesentarle le ragioni del Sì e quelle del No, in un appuntamento fissato per il 14 novembre, alle 20:30, presso la sala consiliare del municipio di Bolzano Vicentino.

Enrico Cappelletti
Enrico Cappelletti

A confrontarsi saranno il senatore Enrico Cappelletti del M5S che esporrà le ragioni del No alla riforma, ed il sindaco di Verona Flavio Tosi di Fare!, sostenitore delle ragioni del Sì. “Se passerà questa schiforma – commenta Cappelletti – i concetti di democrazia, di partecipazione e di libertà non saranno più gli stessi e lasceremo ai nostri figli un Paese peggiore che non sarà mai più lo stesso. Per questo motivo il mio invito è quello di partecipare a questo ed ai molti altri incontri pubblici che verranno organizzati. Perché un cittadino informato non potrà che votare no a questo bieco tentativo di piegare la Carta costituzionale alle esigenze di un unico partito”.

Flavio Tosi
Flavio Tosi

“Sono coerente e sono di centrodestra – sottolinea invece Tosi -. Non abbiamo mai votato la fiducia al governo, ma abbiamo votato la riforma, perchè allo status quo di questo Paese, abbiamo scelto il cambiamento. Non possiamo fare l’errore che si fece quando venne bocciata la devolution, ovvero fare un dispetto a Berlusconi. Il 4 dicembre non siamo chiamati a votare secondo la simpatia o l’antipatia che nutriamo nei confronti di Renzi, ma siamo chiamati a scegliere se vogliamo cambiare questo Paese. E noi siamo per il cambiamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *