Breaking News

Profughi, Berlato (FdI): “Il governo ha perso la bussola”

“Spero che sia solo un’indiscrezione giornalistica e nulla di più, una boutade per accendere gli animi e di cui non sentiamo il bisogno”. Interviene così il consigliere regionale e coordinatore di Fratelli d’Italia, An ed Mcr per il Veneto, Sergio Berlato, sulle indiscrezioni di stampa che riportano presunti progetti del governo tesi a requisire, anche con l’uso della forza e contro la volontà dei proprietari, delle strutture di privati per ospitare gli immigrati.

“Se le indiscrezioni rispondessero a verità vorrebbe dire solo una cosa – commenta duramente Berlato -: questo esecutivo ha perso completamente la bussola. Anche un governo totalmente incapace di gestire questo fenomeno di immigrazione clandestina di massa, visto l’esiguo numero di profughi riconosciuti come tali, dovrebbe capire quando la misura è colma. Se si temono scontri e tensioni con i cittadini italiani bisognerebbe capirne le cause e trovare soluzioni, non mettere in carcere chi si oppone alla requisizione dei propri beni”.

“Ci auguriamo – conclude il consigliere – che questo governo privo di legittimazione popolare vada a casa al più presto. Un chiaro segnale lo daranno i cittadini votando No al referendum sulla riforma costituzionale del 4 dicembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *