Breaking News

Tutto pronto per la Mezza maratona dei sei comuni

È partito il conto alla rovescia per la nona edizione della Mezza maratona dei sei comuni e per la seconda della 30 chilometri Piccole Dolomiti. Un grande evento agonistico organizzato dai comuni di Malo, Marano Vicentino, San Vito di Leguzzano, Schio, Thiene e Villaverla. L’appuntamento con questi due eventi è per domenica 6 novembre, a Villaverla e la partenza è prevista per le 9.

I percorsi delle due gare sono gli stessi della scorsa edizione. Si correrà su stradine di campagna asfaltate, lontano dallo smog e dai rumori del traffico, su un percorso per lo più pianeggiante, fino al finale di quasi dieci chilometri di leggera salita in falso piano. Poco prima del 14esimo chilometro, nel territorio di Marano, ci sarà lo sdoppiamento dei tracciati: quello della mezza percorrerà la strada Maranese per raggiungere Schio, mentre gli iscritti alla 30 chilometri proseguiranno verso Malo, San Vito e Schio, dove l’arrivo, comune, sarà la pista di atletica dell’ex centro Coni di via Riboli.

Come per le altre edizioni, per agevolare i runners in gara, saranno disponibili cinque bus navetta gratuiti, che faranno la spola tra Schio e Villaverla. Un servizio continuo che sarà attivo solo al mattino, con partenza da Schio a partire dalle 6.30 e fino alle 8.15. Non sarà invece attivato il servizio di bus navetta con percorso inverso, da Schio a Villaverla a conclusione delle due gare.

Anche per quest’edizione della Mezza dei sei comuni, la Team Italia road runners, organizzatore della manifestazione, garantirà il servizio “pacemakers gara”, affidato a Riccardo Trulla, che segnerà l’obiettivo finale di ogni atleta con palloncini di diverso colore. Ci saranno pacemakers con andatura diversificata con previsioni di arrivo a 1 ora e 30, 1,40, 1,50, 2 ore e 2,15. Questo servizio permetterà agli atleti di raggiungere il traguardo nel tempo indicato. Per farlo sarà sufficiente seguire il podista con il palloncino indicante il tempo prescelto, in base alla propria preparazione.

Le iscrizioni si possono effettuare solo online sul sito internet www.enternow.it oppure via fax al numero  041 999207, seguendo le indicazioni fornite nel regolamento che si può trovare al sito www.maratona6comuni.it. Le quote di iscrizione sono di 25 euro per la Mezza maratona e di 30 euro per la 30 chilometri Piccole Dolomiti. I pettorali potranno essere ritirati nel negozio Puro Sport di Zanè, sabato 5 novembre, e a Villaverla, la domenica mattina prima della partenza.

All’arrivo, alla consegna del chip, saranno dati ai partecipanti una medaglia artistica ed il pacco gara con omaggi. Invece la maglietta tecnica Diadora, sponsor di quest’edizione, sarà consegnata al momento del ritiro del pettorale. Per informazioni: wwww.maratona6comuni.itinfo@maratona6comuni.it, 349 3193958.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *