Bassano e dintorni

A Marostica torna “Natale con noi”

Animazione e spettacoli, concerti e mostre, pista di pattinaggio e un trenino che attraversa il centro storico. Tutto questo è “Natale con noi”, una manifestazione organizzata a Marostica e promossa dall’amministrazione comunale, dall’associazione Pro Marostica e dalla Confcommercio che, con l’aiuto della Compagnia delle Mura, illuminerà a festa il centro storico e animerà le frazioni con un ricco programma di concerti, feste e celebrazioni.

A dare il via alla manifestazione saranno, sabato 3 dicembre, l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, collocata in piazza degli Scacchi e l’accensione delle luci dell’albero di Natale. La giostra-trenino sulla scacchiera e un punto di ristoro con bevande calde saranno l’animazione di ogni fine settimana, fino all’8 gennaio, oltre alla novità di “Marostica Express”, un trenino che ogni domenica percorrerà le vie del centro storico, con una corsa riservata anche al Castello Superiore.

Tornano anche le domeniche con negozi aperti e un programma che prevede le esibizioni di artisti di strada, concerti, balletti, teatro dei burattini, cori, laboratori artigianali, esposizioni del mondo rurale e il mercatino degli hobbysti per le vie del centro storico, dalle 9.30 alle 20. Il 24 dicembre, poi, vigilia di Natale, si svolgerà il tradizionale pomeriggio di musica e di canti sotto l’albero e per le vie della città, di sfilate di pastori e fiaccolate e l’incendio del castello e i fuochi d’artificio.

Ad aprire il programma degli appuntamenti musicali sarà, sabato 3 dicembre, alle 20.30, un concerto di Campane Tibetane, ad ingresso libero, a cura dell’associazione L’Urtica. Tra gli appuntamenti teatrali, si può ricordare lo spettacolo di Natale “Nel nome della madre” con Theama Teatro, organizzato per il 28 dicembre, nell’aula magna dell’istituto comprensivo, con inizio alle 21. Per quanto riguarda, invece, le letture animate per i bambini, queste si svolgeranno nella biblioteca civica il 3 dicembre alle 11 e il 17 alle 16.30. Sempre visitabile, al Castello inferiore, la mostra “Cielo e Terra in Luigi Carron”, prima antologica dedicata all’artista marosticense, nel novantesimo anniversario dalla nascita e nel decennale dalla sua scomparsa. Il programma completo di “Natale con noi” si può consultare a questa pagina.

“Il programma natalizio – ha commentato il vicesindaco, Simone Mattesco – è come da tradizione il risultato della collaborazione e della creatività delle associazioni cittadine che, negli anni, hanno saputo trasformare il centro storico in un palcoscenico a cielo aperto, con una forte identità, attrattivo per i cittadini ma anche per molti turisti. Il successo di pubblico delle passate edizioni, soprattutto per le domeniche natalizie e per la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ci ha spinto a continuare su questa strada, arricchendola di altre proposte, come la novità del trenino per le vie del centro e numerosi eventi di spettacolo che culmineranno nella magica Vigilia di Natale e qualche altra sorpresa…”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button