Breaking News

Il Bassano crolla con la Maceratese

Il Bassano crolla tra le mura domestiche contro la Maceratese, che si impone per 2 a 0 e fa scivolare i giallorossi al quarto posto in classifica. La squadra di D’Angelo quindi abdica il posto da capolista e deve fare i conti con una serata storta. Gli ospiti segnano nel secondo tempo con Colombi e Malaccari. I veneti si sono visti annullare due gol.

Il Bassano parte subito bene e mette in difficoltà gli avversari. Al primo minuto i veneti gonfiano già la rete ma Falzerano è oltre la linea di difesa e l’arbitro annulla il gol. Il primo tempo è divertente anche se le occasioni da gol non sono tante. Più propositiva la squadra di casa, ma la Maceratese erige un muro difensivo impenetrabile. Al 27′ i giallorossi riescono a segnare ma, per la seconda volta, la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco di Grandolfo.

Partenza sprint del Bassano nella ripresa, ma anche la Maceratese non è da meno. E sono proprio i marchigiani a spuntarla al 66’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Colombi conclude col sinistro e batte Bastianoni. Si assiste a un’azione insistita dei giallorossi ma le conclusioni non impensieriscono il portiere e il continuo pressing viene vanificato dal raddoppio degli avversari. Al 92′, in pieno recupero, dopo che i veneti avevano sfiorato il pareggio, De Grazia parte in contropiede e serve Malaccari che insacca in rete. Contropiede fatale per la formazione di casa..

BASSANO-MACERATESE 0-2

BASSANO (4-3-1-2): Bastianoni; Bortot (74′ Fabbro), Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Proietti, Bianchi (56′ Candido); Minesso; Rantier (63′ Maistrello), Grandolfo. A disp.: Rossi, Tronco, Cavagna, Soprano, Lancini. All. D’Angelo.

MACERATESE (3-5-2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna; Ventola (87′ Bangoura), De Grazia, Quadri (81′ Mestre), Malaccari, Petrilli; Allegretti (61′ Palmieri), Colombi. A disp.: Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Turchetta, Massei, A. Massei, Franchini, Ramadani. All. Giunti.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

MARCATORI: 66′ Colombi (M), 92′ Malaccari (M)

NOTE: serata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Forte (M) per protese. Quadri, Perna (M), Bizzotto, Rantier (B) per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *