venerdì , 30 Luglio 2021

“Hop Hop Street Food”, cibo di strada a Vicenza

Torna il cibo di strada di qualità, a Vicenza, con 30 cucine itineranti, provenienti da tutta Italia e dal mondo, che saranno protagoniste in piazzale De Gasperi e viale Roma venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle 9 alle 22. Si tratta di una tappa della tournée nazionale di “Hop Hop Steet Food”, la manifestazione gastronomica itinerante di cibo di strada e cucina popolare organizzata dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza con l’associazione culturale Vivere Fogazzaro Vicenza.

“Decine di veri e propri artisti del cibo di strada – spiega il Comune di Vicenza in una nota – realizzeranno le loro specialità più gustose e curiose. Autentiche opere d’arte dello street food, servite ancora calde in un giro del mondo tra specialità nostrane ed etniche provenienti da ogni latitudine. Sarà una celebrazione dei sapori di strada, con un mix di colori, sapori e profumi alla una scoperta delle specialità e golosità regionali, nazionali ed internazionali, assieme ai migliori birrifici artigianali”.

“Mi auguro – ha sottolineato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova – che la manifestazione, assieme alle tante altre che vengono organizzate, sia apprezzata e serva a rivitalizzare l’area di Campo Marzo in modo che molti cittadini frequentino e si riapproprino di questa zona centrale di Vicenza”.

“Gli eventi legati al cibo portano sempre numerose famiglie a frequentare la zona di Campo Marzo. Per questo credo sia importante insistere con questo tipo di iniziative” ha invece ricordato il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell’area di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo. Per informazioni si può scrivere a: modieventi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità