Breaking News

Giovani industriali vicentini in assemblea

Giovani imprenditori di Confindustria Vicenza in assemblea, martedì 22 novembre, a Breganze, con inizio alle 16.30. Dopo “Il coraggio di…”, argomento dell’assemblea dello scorso anno, il gruppo dei giovani industriali vicentini riprende i temi legati al capitale umano parlando questa volta di “Valori, innovazione, persone”, titolo questo dell’assemblea del 2016 organizzata in collaborazione con UniSalute, compagnia italiana specializzata in assistenza sanitaria. L’assemblea si terrà presso l’auditorium dell’headquarter di Otb a Breganze, in via dell’Industria 2. Ricordiamo che Otb è il gruppo che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori e Viktor&Rolf e le aziende di produzione e distribuzione Staff International e Brave Kid.

“Il Gruppo giovani imprenditori – spiega il suo presidente Andrea Stella – è molto eterogeneo, ci sono imprenditori che vanno dai 20 ai 40 anni e, tra di loro, c’è chi ha aperto la propria startup ma anche chi è all’ennesimo passaggio generazionale in azienda. Tante esigenze diverse, quindi, ma tutte accomunate dalla necessità di fare esperienze legate alla crescita personale e alla ricerca dell’eccellenza. A proposito di eccellenze, dopo le visite che abbiamo fatto in realtà come Illy e ai gioielli del nostro territorio come Sisma e Dws, nell’ambito della manifattura 3d, o le bassanesi Grafiche Tassotti, Montegrappa e Nardini, ora avremo la possibilità di confrontarci con una delle aziende più rappresentative del nostro territorio: Otb”.

L’appuntamento si divide in due parti. Durante la prima, riservata al Gruppo giovani imprenditori, si svolgeranno i lavori assembleari, con la relazione del presidente Stella il quale, poi, si confronterà sui temi del titolo con l’amministratore delegato di Otb, Stefano Rosso. L’assemblea vedrà, inoltre, gli interventi di Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, Giancarlo Ferretto, presidente della Fondazione San Bortolo, Giordano Riello, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Veneto, e Fiammetta Fabris, direttore generale di UniSalute, che parleranno del welfare sanitario aziendale come leva di valorizzazione delle persone in azienda.

“Il capitale umano è al centro del percorso costruito in questi anni dai Giovani imprenditori – continua Stella -. Quindi l’attenzione è stata posta sulla persona, intesa come cliente ma anche come risorsa aziendale. Per questo parlarne con Stefano Rosso e partecipare a uno dei momenti di condivisione dei valori aziendali di Otb è per noi una grande opportunità” Nella seconda parte, infatti, si terrà il Let’s talk about, l’ultima di una serie di conferenze con ospiti esterni che Otb dedica ai propri collaboratori per riflettere sui valori che caratterizzano l’identità del gruppo. L’ospite di questo appuntamento sarà Simone Moro, unico alpinista della storia ad avere raggiunto quattro cime di ottomila metri in completa stagione invernale e pilota di elicottero specializzato nel soccorso sull’Himalaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *