Breaking News

Forestali, confermate le risorse dalla Regione

Si è tenuto, nella giornata di ieri, un incontro tra i dirigenti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori forestali e una delegazione della giunta regionale con gli assessorati coinvolti nella materia. “E’ stato un incontro cordiale – ha fatto sapere l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin, – durante il quale abbiamo fatto il punto su una serie di problematiche tuttora esistenti, di natura soprattutto finanziaria ma non solo. Posso dire che, almeno per quel che riguarda gli aspetti ambientali, il più è risolto”.

“Prosegue infatti la volontà, da parte della giunta, – ha precisato l’assessore – di portare avanti un percorso che finora ha dato notevoli benefici al territorio, anche se permane in taluni casi qualche questione giuridica da ritarare, per la quale attendiamo che siano fatte le necessarie verifiche da parte degli uffici del personale”.

“Nonostante i continui tagli statali – spiega Bottacin – la giunta ha approvato un finanziamento di 20,5 milioni a favore delle attività forestali, per l’anno 2017. Ora ci auguriamo adesso che l’opposizione eviti di allungare all’infinito la discussione in aula in maniera tale che, dal primo gennaio, le maestranze che operano nel settore possano avere, oltre alla effettiva garanzia del lavoro, anche il pagamento degli stipendi fin da subito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *