Passo falso del Bassano contro la Feralpisalò

Ancora un crollo del Bassano, che dopo la sconfitta contro la Maceratese, ne rimedia un’altra questo pomeriggio al Mercante con la Feralpisalò. I giallorossi, in dieci uomini nella ripresa per il rosso rimediato da Falzerano, non riescono a tenere i ritmi degli avversari. Gli ospiti hanno meritato la vittoria ottenuta in rimonta. I veneti sono andati in vantaggio al 13′ con Crialese, i verdazzurri hanno pareggiato al 21′ con Gerradi e hanno chiuso i conti all’81’ con Ranellucci.

Primo tempo divertente che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. I giallorossi partono forte e trovano il gol 13′: splendida azione sulla destra di Minesso, cross per Crialese che fa partire la conclusione potente e insacca in rete. Gli ospiti mettono in scena un vero e proprio assedio e al 21′ arriva il pareggio con Gerardi che, servito da Maracchi, di piatto batte Bastianoni. Il Bassano non ha mollato e in più occasioni ha creato difficoltà agli avversari, ma si va negli spogliatoi con un gol per parte.

Nella ripresa Bortot compie un salvataggio sulla conclusione di Bracaletti che si trova a tu per tu col portiere. Al 51′ si assiste a un ribaltamento di fronte con Maistrello che prova il tiro, palla deviata in angolo dal portiere. Il Bassano è un fiume in piena: al 65′ Minesso salta Aquilanti e mette la palla in mezzo, Fabbro si fa anticipare da Ruffini e la sfera finisce nuovamente sui piedi di Minesso che calcia ma fa la barba al palo. Un minuto dopo per Falzerano scatta il secondo cartellino giallo e deve lasciare la squadra in dieci uomini.

E l’inferiorità si fa sentire nel finale. All’81’ la Feralpi ribalta il risultato: sugli sviluppi di un corner Ranellucci anticipa tutti e con la punta del piede beffa Bastianoni. Per i verdazzurri è semplice gestire con tranquillità i timidi attacchi dei veneti che sembrano stanchi dopo il rosso a Falzerano. Gli ospiti riescono a segnare il terzo gol che viene però annullato a Luche tra le proteste dei giocatori.

BASSANO-FERALPISALO’ 1-2

BASSSANO (4-3-1-2): Bastianoni; Bortot, Barison, Pasini, Crialese; Falzerano, Proietti, Cavagna (60′ Bianchi); Minesso; Grandolfo (77′ Rantier), Maistrello (59′ Fabbro). A disp.: Rossi, Cenetti, Candido, Tronco, Soprano, Laurenti, Lancini. All. D’Angelo.

FERALPISALO’ (4-3-3): Livieri; Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini; Staiti, Davì (71′ Bizzotto); Bracaletti (80′ Luche), Gerardi (84′ Romero), Guerra. A disp.: Romeda, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All. Asta.

ARBITRO: Zingarelli di Siena.

MARCATORI: 13′ Crialese (B), 21′ Gerardi (F), 81′ Ranellucci (F)

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Espulso Falzerano (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ruffini, Davì, Bizzotto (F), Proietti (B) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *