Breaking News

Passo falso del Bassano contro la Feralpisalò

Ancora un crollo del Bassano, che dopo la sconfitta contro la Maceratese, ne rimedia un’altra questo pomeriggio al Mercante con la Feralpisalò. I giallorossi, in dieci uomini nella ripresa per il rosso rimediato da Falzerano, non riescono a tenere i ritmi degli avversari. Gli ospiti hanno meritato la vittoria ottenuta in rimonta. I veneti sono andati in vantaggio al 13′ con Crialese, i verdazzurri hanno pareggiato al 21′ con Gerradi e hanno chiuso i conti all’81’ con Ranellucci.

Primo tempo divertente che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. I giallorossi partono forte e trovano il gol 13′: splendida azione sulla destra di Minesso, cross per Crialese che fa partire la conclusione potente e insacca in rete. Gli ospiti mettono in scena un vero e proprio assedio e al 21′ arriva il pareggio con Gerardi che, servito da Maracchi, di piatto batte Bastianoni. Il Bassano non ha mollato e in più occasioni ha creato difficoltà agli avversari, ma si va negli spogliatoi con un gol per parte.

Nella ripresa Bortot compie un salvataggio sulla conclusione di Bracaletti che si trova a tu per tu col portiere. Al 51′ si assiste a un ribaltamento di fronte con Maistrello che prova il tiro, palla deviata in angolo dal portiere. Il Bassano è un fiume in piena: al 65′ Minesso salta Aquilanti e mette la palla in mezzo, Fabbro si fa anticipare da Ruffini e la sfera finisce nuovamente sui piedi di Minesso che calcia ma fa la barba al palo. Un minuto dopo per Falzerano scatta il secondo cartellino giallo e deve lasciare la squadra in dieci uomini.

E l’inferiorità si fa sentire nel finale. All’81’ la Feralpi ribalta il risultato: sugli sviluppi di un corner Ranellucci anticipa tutti e con la punta del piede beffa Bastianoni. Per i verdazzurri è semplice gestire con tranquillità i timidi attacchi dei veneti che sembrano stanchi dopo il rosso a Falzerano. Gli ospiti riescono a segnare il terzo gol che viene però annullato a Luche tra le proteste dei giocatori.

BASSANO-FERALPISALO’ 1-2

BASSSANO (4-3-1-2): Bastianoni; Bortot, Barison, Pasini, Crialese; Falzerano, Proietti, Cavagna (60′ Bianchi); Minesso; Grandolfo (77′ Rantier), Maistrello (59′ Fabbro). A disp.: Rossi, Cenetti, Candido, Tronco, Soprano, Laurenti, Lancini. All. D’Angelo.

FERALPISALO’ (4-3-3): Livieri; Parodi, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini; Staiti, Davì (71′ Bizzotto); Bracaletti (80′ Luche), Gerardi (84′ Romero), Guerra. A disp.: Romeda, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All. Asta.

ARBITRO: Zingarelli di Siena.

MARCATORI: 13′ Crialese (B), 21′ Gerardi (F), 81′ Ranellucci (F)

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Espulso Falzerano (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ruffini, Davì, Bizzotto (F), Proietti (B) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *