Thiene e dintorni

E’ tempo di “Natale di fiaba” a Thiene

E’ tutto pronto, a Thiene, per una nuova edizione, la quattordicesima, di Natale di fiaba, una manifestazione animata da più di trecento personaggi delle fiabe e organizzata dall’associazione Amici di Thiene, in collaborazione con il Comune e con ConfCommercio. Per due fine settimana, il 3 e 4 e poi il 10 e l’11 dicembre, il centro storico si trasformerà in un mondo incantato nel quale si potrà entrare attraversando le magiche porte, le rotonde di accesso alla città addobbate per l’occasione, che segnano il confine tra il reale ed il fantastico.

Durante queste giornate di festa piazze e vie acquisteranno un fascino speciale e cambieranno i loro nomi. Si potranno infatti visitare via delle fiabe, il paese di Babbo Natale, le rotonde delle meraviglie, ma anche il paese di Pinocchio, i magici mondi del paese dei racconti, quello delle fiabe e racconti del bosco e, per finire, la Natività della speranza.

Fin dalla sua prima edizione Natale di Fiaba si è dimostrato essere un evento capace di coinvolgere tutta la famiglia. Non sono solo i bambini a divertirsi incontrando i personaggi delle favole, e soprattutto Babbo Natale, con la sua autentica barba bianca, ma anche gli adulti possono tornare ad assaporare suggestioni di infanzie lontane. Al di là della festa delle fiabe, comunque la storia più bella che viene narrata è la nascita di Gesù: la natività di speranza trasformerà infatti le aiuole del municipio in un magico mondo verde dipinto di affascinanti meraviglie.

Natale di Fiaba sostiene anche quest’anno l’impegno della fondazione “Città della Speranza”. La manifestazione si svolgerà con questi orari: il sabato dalle 15 alle 19.30 e la domenica dalle 9.30 alle 19. A questa pagina si può consultare il programma dettagliato della festa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button