Breaking News

E’ già… “Tempo di Natale” a Thiene

E’ già “Tempo di Natale”, a Thiene. E’ proprio questo, infatti, il nome della mostra mercato natalizia che torna al Castello Colleoni, in questo fine settimana, con più di sessanta espositori ospitati tra castello, scuderie e cortile.

Nel porticato, spazio al gusto con produttori di olio, zafferano, marmellate, miele e biscotti, formaggi e speck e molto altro. Nella sala del biliardo saranno presenti il gioco, la decorazione e l’abbigliamento “su misura” per uomo, mentre nella sala da pranzo biancheria e profumi per la casa. Infine, nei salotti del Castello troveranno spazio gioielli, abbigliamento per donna e bambini, borse e complementi d’arredo.

Per la prima volta, inoltre, la chiesetta gotica del Castello, dedicata alla Natività di Maria, accoglierà una mostra di presepi artistici, selezionati dal Gruppo presepi Lampertico, con la direzione artistica di Silvia Sandini e il progetto illuminotecnico di Claudio Cervelli.

Per i più piccoli, domenica, è in calendario l’appuntamento con Castello in Gioco. Attività di gruppo permetteranno ai bambini di misurarsi nella creazione di oggetti artigianali. Nei due giorni di manifestazione sarà inoltre possibile fermarsi a pranzo o per una pausa veloce, grazie al ristorante e area snack appositamente allestiti. Tempo di Natale, sensibile alle tematiche sociali, quest’anno ospita la fondazione De Leo Found promuovendone il suo operato.

“Con la terza edizione di questa manifestazione – ha precisato il sindaco, Giovanni Casarotto – l’evento entra ormai nella tradizione delle iniziative che ci accompagnano verso il tempo natalizio, con tante proposte di qualità in un’atmosfera magica  e unica, data dal luogo prescelto per ospitare questo appuntamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *