Breaking News

Donne, incontro sulle moleste nei luoghi si lavoro

Come riportiamo ampiamente da alcuni giorni, il 25 novembre ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Vicenza vogliono onorare questa data, in modo concreto, avviando una campagna contro le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro.

“Prima a livello europeo, poi nazionale e quindi territoriale e regionale – spiega la Cgil provinciale in una nota – sono stati firmati accordi per prevenire, individuare e gestire i casi che si dovessero presentare nei luoghi di lavoro. È un impegno che riguarda tutti: le organizzazioni sindacali, le imprese, le istituzioni. Per questo, alla vigilia della Giornata contro le molestie, con il concorso anche della Consigliera di parità provinciale, abbiamo organizzato un incontro pubblico di presentazione della campagna che si avvia e che prevede formazione, contrattazione è presa in carico delle vittime. Per dire finalmente basta”.

L’incontro si terrà nella stessa giornata del 25 novembre, dalle 9,15 alle 13, nella sala del Consiglio provinciale di Vicenza, a palazzo Nievo (contrà Gazzolle). Saranno presenti Lorenza Leonardi, della segreteria Cisl di Vicenza, Donata Gottardi, docente dell’università di Verona, Grazia Chisin, consigliera di parità provinciale e segretaria generale Uil, i rappresentanti di tre associazioni datoriali firmatarie degli accordi, ovvero Chiara Parrello, Agostino Bonomo e Mirka Pelizzaro, e Elena Di Gregorio, segretaria generale della Cgil Veneto. Presenti infine anche delegati sindacali e i centri antiviolenza della provincia di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *