Sport

Calcio serie B, il Vicenza cerca il riscatto a Vercelli

Dopo la bruciante sconfitta contro il Latina, il Vicenza cerca il riscatto in casa della Pro Vercelli, domani, alle 15. La squadra è partita per il Piemonte nella giornata di ieri, per il ritiro, e proprio di questo ha parlato oggi il tecnico biancorosso Bisoli. “Il ritiro? E’ per cercare di affrontare meglio la situazione che stiamo vivendo – ha detto il tecnico -. Non è drammatica, ma difficile. Dobbiamo essere salvi il 22 maggio, non a dicembre. Ci vuole equilibrio e pazienza. Siamo andati in ritiro per capire questo momento”.

La squadra in questi giorni sta curando anche i più piccoli dettagli in vista della gara di domani e i singoli giocatori stanno recuperando pian piano la forma. D’Elia sta bene e giocherà, Pucino invece deve ancora tornare ad alti livelli. Capitolo a sé stante è quello che riguarda Raicevic. “E’ dentro il progetto – dice Bisoli -, deve cercare di sbloccarsi ma non deve essere un assillo per lui trovare il gol. Io lo giudico anche per il lavoro che fa per la squadra e credo che presto si sbloccherà”.

Contro la Pro Vercelli, domani, sarà uno scontro diretto e non bisognerà perdere. Da segnalare anche l’addio di Fabricio  Fontanini ai colori biancorossi. Ieri infatti è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’argentino, venuto a Vicenza qualche mese fa soltanto con molte speranze ed ora già co le valige in mano.

“Non parlo di mercato – ha detto Bisoli in proposito -, mi dispiace per lui. Non si è trovato con il calcio italiano, anche se Vicenza lo aveva accolto molto bene. E’ giusto che sia tornato in patria. E’ un ragazzo splendido, ma per lui il calcio italiano era di difficile interpretazione. Adejo invece è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, per la sua capacità di sapersi calare nelle situazioni. Un uomo, prima che un professionista. È fondamentale e lo ringrazio per quello che sta facendo. Ad esempio, contro Trapani e Latina ha giocato dando il massimo anche se aveva dei piccoli problemi fisici. Ce ne vorrebbero tanti di giocatori come lui”.

La nostra diretta web a partire dalle 15

Questi i convocati del Vicenza per la trasferta contro la Pro Vercelli:

  • Portieri, Benussi, Dani, Vigorito
  • Difensori, Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Pucino
  • Centrocampisti, Bellomo, Rizzo, Signori, Smith, Urso
  • Attaccanti, Cernigoi, Di Piazza, Fabinho, Giacomelli, Orlando, Raicevic, Siega, Zivkov

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button