Breaking News

Buona tavola a Vicenza. Torna la fiera Cosmofood

Torna dal 12 al 15 novembre, alla Fiera di Vicenza, Cosmofood, evento dedicato all’enogastronomia e alla tecnologia nel settore della ristorazione, giunta alla sua quarta edizione. Tre i padiglioni previsti, per un manifestazione che fa ormai registrare numeri importanti: 450 espositori, cento eventi e 42 mila visitatori attesi. Il primo padiglione è dedicato all’enogastronomia nazionale e internazionale con diverse aree espositive.

Cosmowine, innanzitutto, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero. Altra area espositiva è Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale con microbirrifici da tutta Europa, quindi Food e prodotti di qualità, ed infine Intolleranze alimentari, Gluten free, Bio&Vegan, dove sarà possibile incontrare aziende che propongono prodotti a marchio bio e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.

Gli altri due pdiglioni sono occupati da Cosmotech e dedicati al mondo professionale. Sono cento, come dicevamo, gli eventi in programma nei quattro giorni, e comprendono degustazioni guidate, showcooking con chef stellati, come Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari ed Ernst Knam, concorsi, workshop e corsi, molti dei quali rivolti agli operatori del settore per aggiornamenti e per scoprire le nuove tendenze.

Rispetto al 2015, Cosmofood presenta quest’anno il 40% in più di espositori, che arrivano a quota 450, e apre un nuovo padiglione dedicato a impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale. Presenti anche tre ristoranti tipici, distribuiti nel padiglione 7. La fiera si terrà al padiglione 7 sabato, domenica e lunedi dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19; ai padiglioni 1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19. Ingresso a 7 euro, gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto a 5 euro per le scolaresche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *