martedì , 27 Luglio 2021

Bolzano Vicentino, incendio in un’azienda di vernici

E’ stato imponente lo spiegamento di forze messo in campo per domare un incendio che si è sprigionato questo pomeriggio in una azienda di vernici che ha sede in via Antonio Meucci, nella zona industriale di Bolzano Vicentino. I vigili del fuoco, che sono giunti sul posto attorno alle 15.45, sono infatti arrivati da Vicenza, da Bassano del Grappa, da Cittadella ed anche da Padova, con ben sette automezzi ed un totale di ventidue operatori.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, pare che il rogo sia stato innescato dallo scoppio del coperchio di un silos di recupero di solventi di lavorazione. La compartimentazione del capannone, l’impianto antincendio e il provvidenziale intervento della squadra aziendale, attivato in attesa dell’arrivo dei pompieri, hanno però permesso di limitare i danni ad una sola parte dell’impianto.

I vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento dell’incendio e della messa in sicurezza dell’impianto, e poi si sono concentrati sulle operazioni di bonifica del silos. Per fortuna, in seguito a questo incidente non si sono registrati feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità