lunedì , 26 Luglio 2021
Alessandra Moretti e Roberto Giachetti
Alessandra Moretti e Roberto Giachetti

Bassano, Giachetti e Moretti per il sì al referendum

Ad un mese dall’appuntamento referendario del 4 dicembre si susseguono, anche nella nostra provincia, gli incontri che i promotori dei movimenti per il “sì” o per il “no” al referendum, stanno organizzando per spiegare e sostenere le loro ragioni e per illustrare nel dettaglio le modifiche che la riforma Renzi-Boschi intenderebbe apportare alla nostra Costituzione, la carta fondamentale dello Stato. Lo scopo di questi eventi è quello di far arrivare i cittadini preparati alle urne, così che il loro sia un voto consapevole.

Domani, ad esempio a sostegno della campagna per il “Sì”, il vice presidente della Camera dei deputati, Roberto Giachetti, sarà a Bassano assieme alla capogruppo del Partito Democratico nel consiglio regionale del Veneto, Alessandra Moretti. A moderare questo incontro, il giornalista Giandomenico Cortese. Tra i punti principali della riforma, che saranno presentati dai due esponenti del Pd, ci sono la riduzione del numero dei parlamentari, la definitiva abolizione delle province, il ridimensionamento del potere del senato e la fine dei contenziosi tra Stato e regioni.

L’appuntamento è promosso dal comitato Bassano dice Sì, che prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione di avvicinamento alla data del voto. L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà al Ridotto del Teatro Remondini, in via Santissima Trinità, con inizio alle 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità