Sport

Basket, VelcoFin senza problemi a Pordenone

Vittoria in scioltezza, per la VelcoFin Vicenza contro il Sistema Rosa Pordenone. Ieri sera il PalaGoldoni ha infatti ospitato l’incontro tra le biancorosse e le friulane, che si è concluso con la vittoria delle prime, per 55-27. Grazie a questo successo nella sesta giornata e alla concomitante battuta d’arresto di Marghera, sconfitta a Civitanova Marche, le vicentine hanno raggiunto il secondo posto della classifica del girone B del campionato italiano di serie A2 di basket femminile.

Per quanto riguarda un resoconto della partita, il match non è spettacolare e il parziale di 5-4 messo a referto dalle due compagini nella terza frazione lo testimonia. Le biancorosse affrontano con il piglio giusto l’avvio della contesa e costruiscono un parziale di 8-0 firmato Caldaro, Jakovina, Stoppa e Nicolodi, che si trasforma in un +10, 12-2, alla prima sirena. Più movimentato, il secondo quarto, con Pordenone che inizia ad entrare in partita e realizza ben 15 punti. Davvero tanti se paragonati ai 27 dopo 40 minuti di gara. Vicenza risponde a tono alle avversarie, che all’intervallo lungo vengono doppiate, 34-17.

Come detto, il terzo parziale è davvero avaro di canestri. In virtù dei 5 punti messi a referto dalle padrone di casa e dei 4 delle avversarie, dopo trenta minuti di gioco il tabellone recita 39-21. Torna a segnare, la VelcoFin, negli ultimi dieci minuti, che riesce quindi ad avere la meglio sulla pressione difensiva del Sistema Rosa, e avanza fino al 55-27 finale. Risultato a parte, da questo match sono arrivati importanti segnali di continuità al coach biancorosso Aldo Corno. In particolare da Madonna, capace di siglare un buon 3/5 dall’arco e da Nicolodi, presente sui entrambi i lati del campo, che ha integrato i 10 punti realizzati con 12 rimbalzi.

Vicenza: Diodati ne, Pegoraro 2, Madonna 13, Caldaro 8, Stoppa 9, Jakovina 4, Nicolodi 10, Ferri 4, Pizzolato, Pieropan 5.

Pordenone: Pinzan 9, Coffau ne, A. Togliani 3, M. Destro, F. Destro, Crovato, Smorto 5, Zecchin, Madera 5, Gulbe 2, Castello, Cubaj 3

Ecco gli altri risultati della sesta giornata:

  • Civitanova Marche – Marghera 71-67
  • Villafranca di Verona – Palermo 70-55
  • Viterbo – Ferrara 46-36
  • San Martino di Lupari – Bologna 58-75
  • Salerno – Udine 61-70

Classifica: Bologna 12, Civitanova Marche, Marghera e Vicenza 10, Ferrara, San Martino di Lupari Villafranca di Verona e Udine 6, Viterbo 4, Castellammare di Stabia, Palermo e Salerno 2, Pordenone 0

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button