sabato , 16 Ottobre 2021

Arzignano, presto i lavori sul ponte in zona industriale

Lavori pubblici al via, nelle prossime settimane ad Arzignano. È previsto per lunedì 21 novembre, infatti, l’avvio di un intervento che interesserà il ponte che si trova all’incrocio tra via Valle e via Montorso, verso la grande rotatoria della zona industriale. L’importo dei lavori, per i quali si prevede una durata di circa due settimane, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, ammonta a 40 mila euro.

Per quanto riguarda il programma dei lavori, si provvederà alla rimozione dei giunti esistenti, alla fresatura della superficie, per circa 750 metri quadrati, e all’esecuzione di alcuni di interventi di bonifica per eliminare le ormaie. Ancora, verranno posati binder e tappeto bituminoso speciale sul tratto fresato e, infine, verranno posati e fissati circa 35 metri di nuovi giunti di dilatazione.

“Abbiamo riscontrato – ha precisato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – un rapido peggioramento dei giunti di dilatazione. Constata la situazione, abbiamo quindi deciso di avviare un intervento urgente di completo rifacimento, al quale andrà ad aggiungersi il ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso”.

Per garantire l’esecuzione di questa opera in condizioni di sicurezza e con il minor disagio possibile per la viabilità, il cantiere è stato in due fasi, le quali interesseranno rispettivamente l’una e l’altra metà del ponte. “Lavorando su metà della carreggiata – ha spiegato Frigo – riusciremo a garantire un senso unico di marcia per i veicoli che provengono da via Montorso e da via Valle e che si dirigono verso la rotatoria della zona industriale. I veicoli che provengono dalla rotatoria e intendono recarsi verso Montorso saranno invece deviati verso via del Lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità