Breaking News
Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Arzignano, al via la stagione del Teatro Mattarello

Si apre il sipario sulla nuova stagione teatrale di Arzignano. E’ infatti per giovedì 17 novembre, alle 21, il primo appuntamento del cartellone del Teatro Mattarella, per una stagione promossa dal Comune di Arzignano e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro e realizzata in collaborazione con il circuito Arteven. Un’apertura, per altro, all’insegna di nomi molto noti ed amati dal pubblico. Ad andare in scena sarà “Tradimenti”, una delle opere più note del drammaturgo premio Nobel Harold Pinter.

“In una produzione Goldenart Production – spiegano gli organizzatori – e diretti da Michele Placido, due attori molto amati della scena italiana, Ambra Angiolini e Francesco Scianna, con Francesco Biscione, daranno vita ad una pièce teatrale che accenderà un bagliore sulle profondità dell’anima per ricordarci quanto siamo fragili e fallibili. In un’epoca fortemente caratterizzata dall’usura dei sentimenti, un testo attualissimo che indaga sulle relazioni affettive, sul protrarsi delle menzogne, sulla stanchezza dei rapporti”.

“La trama si dipana a ritroso nel tempo, dal 1977 al 1968, e racconta la storia di Emma, manager di una galleria d’arte, e Jerry, scrittore e agente letterario, che si rivedono due anni dopo la fine della loro relazione adulterina. I due sono stati amanti per cinque anni, distraendosi dai rispettivi matrimoni in un appartamento preso in affitto, finché Robert, marito di Emma, costringe la moglie ad ammettere il tradimento. Tuttavia, l’apparente banalità del ménage à trois si dissolve ben presto nel protrarsi della narrazione, svelando un tradimento a più ampio raggio che coinvolge, in primo luogo, se stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *