Breaking News
“Il primo lutto” - Dipinto di William-Adolphe Bouguereau (1888), olio su tela
“Il primo lutto” - Dipinto di William-Adolphe Bouguereau (1888), olio su tela

Vicenza, incontro con il vescovo sul tema del lutto

Tutti nella vita veniamo toccati, prima o poi, dal lutto o da momenti di sofferenza che fanno sperimentare la fragilità umana e il limite. Sono momenti nei quali più forte si sente l’esigenza di una vicinanza che faccia sentire accolti. Su questo tema si confronteranno sabato mattina 29 ottobre le persone che stanno affrontando questa sofferenza e il Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol.

“Sentirsi accolti e accompagnati nel lutto. Esperienza di misericordia” è il tema scelto infatti dai dodici gruppi di auto mutuo aiuto per il lutto, nati attraverso la Caritas diocesana vicentina, per questo incontro. L’appuntamento è sabato dalle ore 9 alle 11 nei locali del Centro Diocesano A. Onisto, in Borgo Santa Lucia, 51. L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire il confronto e la conoscenza delle varie realtà esistenti nel territorio diocesano che si impegnano a supportare ed accompagnare persone che vivono l’esperienza della morte di un proprio caro.

Nel corso della mattinata i gruppi potranno presentarsi e condividere liberamente alcune testimonianze. L’invito a partecipare è aperto anche a chi non fa parte di un gruppo ma sta attraversando questo fase nella propria vita. La chiusura della mattinata è affidata al Vescovo, che ascolterà e offrirà una sua riflessione. Alle 11.30 la mattinata si concluderà, per chi desidera, con una Santa Messa presieduta dal Vescovo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *