lunedì , 14 Giugno 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza senso unico alternato in Riviera berica –

Da lunedì 24 ottobre, condizioni meteo permettendo, e fino a venerdì 4 novembre, lungo viale Riviera Berica, a Vicenza è previsto un restringimento della carreggiata, nel tratto compreso tra il civico 674 e strada Monte Grande, e in corrispondenza dell’incrocio con via Venier e via Faggin. Il tutto per consentire l’esecuzione dei lavori di asfaltatura definitiva a cura di Acque Vicentine. Per questo motivo, dalle 9 alle 17, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo mobile o da movieri. Al di fuori di questa fascia oraria sarà possibile circolare in entrambi i sensi di marcia. Per lo stesso motivo è previsto anche il restringimento temporaneo della carreggiata, con l’istituzione di un senso unico alternato, di strada Monte Grande, nel tratto compreso da viale Riviera Berica fino al civico 79, e di via Faggin, da viale Riviera Berica al civico 36.

Vicenza, al via l’asfaltatura su Ponte dei Marmi

Tra lunedì 24 e venerdì 28 ottobre, per due notti consecutive, verrà eseguita l’asfaltatura di Ponte dei Marmi, in viale Margherita, a Vicenza, nel tratto compreso tra via Belluzzi e via X Martiri. In caso di maltempo l’intervento potrebbe essere rinviato di una settimana. Il traffico sarà disciplinato dal senso unico alternato in concomitanza con i lavori in corso e quindi solo in orario notturno. Di giorno la strada sarà percorribile senza modifiche.

Vicenza, chiusi alcuni tratti della tangenziale sud

Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di manutenzione agli impianti di illuminazione all’interno delle gallerie dei Berici della tangenziale sud di Vicenza, ad opera della società Autostrade Brescia-Padova, nei prossimi giorni saranno necessarie alcune modifiche alla circolazione. In particolare, dalle 21 oggi, venerdì 21 ottobre alle 6 di sabato 22, nel tratto di tangenziale sud tra Campedello (uscita 3) e Vicenza Ovest (uscita 4) verrà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Vicenza Ovest. Dalle 21 di sabato 22 alle 6 di domenica 23 verrà invece chiusa la carreggiata in direzione Vicenza Est nel tratto compreso tra Vicenza Ovest (uscita 4) e Campedello (uscita 3). Le chiusure e le deviazioni saranno segnalate agli ingressi in tangenziale.

Schio, modifiche alla viabilità in via Chiesa Santa Giustina

Continuano, a Schio, i lavori di asfaltatura nelle strade cittadine. Da lunedì 24 è infatti prevista la sistemazione di via Chiesa Santa Giustina, nel quartiere di Giavenale, dove saranno eseguiti la fresatura per il risanamento del fondo, dove necessario, il rialzo dei chiusini e l’asfaltatura. L’intervento dovrebbe concludersi venerdì 28 ottobre, se le condizioni meteo lo permetteranno. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà vietato il transito nelle vie Don Giovanni Battista Dalle Rive e Chiesa Santa Giustina, in quest’ultima sarà anche vietata la sosta con rimozione forzata. Dal divieto sono esclusi residenti e frontisti, compatibilmente con l’avanzamento del cantiere, e i mezzi di soccorso.

Montecchio, senza biglietto ingiuriano i controllori Ftv

Saranno denunciati con l’accusa di oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità i due nigeriani, un uomo di 31 anni, N.E.J. sono le sue iniziali, e una donna di 24, O.F., che mercoledì scorso, in viale Europa a Montecchio Maggiore, hanno ingiuriato i controllori intervenuti su un autobus Ftv per comminare loro una contravvenzione, visto che stavano viaggiando senza biglietto. I due, entrambi senza fissa dimora, sono stati identificati dalla polizia locale dei Castelli, intervenuta su richiesta di Ftv. Dai controlli eseguiti è emerso che a carico dell’uomo pende un decreto di rifiuto di rilascio del permesso di soggiorno e il 31enne dovrà quindi abbandonare il territorio nazionale entro 15 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità