giovedì , 16 Settembre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, Urp chiuso al pubblico –

Domani pomeriggio, giovedì 27, l’ufficio relazioni con il pubblico, Urp, di Palazzo Trissino, a Vicenza, rimarrà chiuso al pubblico per ragioni organizzative. Il mattino, invece, lo sportello sarà aperto dalle 9 alle 12.30.

Concerto di musica armena a Schio

“In memoria di Padre Komitas” è il titolo di un concerto di musica armena in programma venerdì 28 ottobre alle 21 nella Chiesa di San Francesco, a Schio, in via Baratto. L’evento, al quale parteciperanno Giuseppe Dal Bianco (duduk armeno, shofar, flauto traverso, flauti etnici), Giuseppe Laudanna (tastiere) e Mauro Lazzaretti (voce recitante), è dedicato alla memoria di padre Komitas, considerato il padre della moderna musica armena. Compositore, etnomusicologo e paleografo musicale, nell’aprile 1915, il giorno dell’inizio del genocidio armeno, fu arrestato e deportato. Non venne ucciso, si salvò, ma dovette assistere alle peggiori atrocità contro il suo popolo. Il biglietto di ingresso sarà in vendita a 5 euro. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 0444 322525, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Al Cai di Schio si proietta un“Foto diario dolomitico”

Venerdì 28, all’interno della rassegna “I venerdì del Cai”, Agostino Venturini racconterà le Dolomiti di Sesto, Auronzo e Comelico attraverso la proiezione del suo “Foto diario dolomitico”. La serata, che inizierà alle 20.30 e si terrà nella sede Cai, Casa della montagna di via Alessandro Rossi, è ad ingresso libero.

A Marostica si parla di burocrazia e opportunità per gli anziani

Si chiuderà domani, a Marotica, il ciclo di incontri dedicati alle problematiche dell’anziano organizzato dalla Fondazione Rubbi, in collaborazione con il Comune. Durante la conferenza di giovedì 27, Celina Berti, assistente sociale del centro servizi Rubbi, e i referenti CAF Mcl (Movimento cristiano lavoratori) e del Patronato Sias (Servizio italiano assistenza sociale) di Vicenza, cercheranno di chiarire le modalità burocratiche di accesso alle opportunità per l’anziano, con particolare riferimento alla Legge 104. L’appuntamento, ad ingresso gratuito ed aperto a tutti, si svolgerà a Casa Rubbi, in via della Resistenza e inizierà alle 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità