Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, modifiche alla viabilità per lavori in strada Ca’ Balbi –

Fino all’11 novembre, la carreggiata di strada Ca’ Balbi, a Vicenza, subirà un restringimento nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada di Bertesinella, fino al ponte sulla roggia Tribolo. In questo tratto sarà istituito il senso unico alternato, regolato da un semaforo mobile o da movieri. Sarà sempre garantito il transito dei pedoni in sicurezza. Questa modifica alla viabilità si è resa necessaria per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di dismissione degli scarichi fognari, in seguito alla ripresa del cantiere di Acque Vicentine per il miglioramento del sistema di fognatura e di depurazione in strada Ca’ Balbi. Dopo il necessario periodo di assestamento degli scavi, l’intervento si chiuderà, nella primavera del 2017 con l’asfaltatura definitiva delle strade interessate dai lavori.

Vicenza, al via i lavori di asfaltatura nella strada Padana verso Padova

Inizieranno questa sera, a Vicenza, i lavori di asfaltatura in orario notturno, dalle 20 alle 7 della mattina successiva, di Strada Padana verso Padova, sia nel tratto compreso tra la rotatoria con strada di Setteca’ e il confine comunale con Torri di Quartesolo sia in quello riguardante la rampa del viadotto verso viale Aldo Moro, per la provenienza da Padova e autostrada. L’intervento si prolungherà per tutta la settimana e comporterà il restringimento della carreggiata, con l’istituzione di un senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri.

Magrè, via Delle Cave a senso unico

Usata come scorciatoia tra via Palazzina e viale Roma e viceversa, su via delle Cave, a Magrè, frazione di Schio, inizia oggi la sperimentazione del senso unico. Il transito sarà consentito solo da via Palazzina verso viale Roma, con obbligo di svolta a destra per chi si immette su viale Roma. Questa modifica dovrebbe dissuadere gli automobilisti ad usare la via residenziale come passante.L’intervento è stato concordato tra consiglio di quartiere e il Comune di Schio, con il parere favorevole della polizia locale.

Sei serate per approfondire la storia di Thiene

Inizierà mercoledì 19 un corso gratuito del Progetto Valori Lavori Thiene, intitolato “1796-1815: Thiene e il Veneto al tempo di Napoleone”. Il percorso, a cura di Alessandro Vischio, si articola in sei serate per approfondire alcuni aspetti della storia della città, dalla caduta della Serenissima alla Restaurazione, inserendoli nel più ampio contesto degli eventi che segnarono l’epoca napoleonica e che influirono profondamente anche sull’evoluzione di Thiene in quegli anni ormai lontani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button