mercoledì , 21 Aprile 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Da Acli Vicenza una iniziativa sulla Grande guerra –

Un incontro sulla Grande guerra al Museo del risorgimento di Villa Guiccioli, a Vicenza è in programma giovedì 6 ottobre, alle 14.30. Si tratta di una iniziativa proposta dalla Fap (Federazione anziani e pensionati) Acli ed Acli di Vicenza, nell’ambito del progetto “Il filo di Arianna”. Il pomeriggio formativo prevede la visita guidata al museo e, a seguire, il saluto dei segretari nazionale e provinciale della Fap Acli, Serafino Angelo Zilio e Renzo Grison. Più tardi, alle 16.30 Francesco Tessarolo terrà una lezione dal titolo “Due colpi di pistola, dieci milioni di morti. L’inutile strage cent’anni dopo”. Seguiranno, alle 17.30 le conclusioni. “Si tratta – hanno spiegato Zilio e Grison -di un pomeriggio di approfondimento che ripercorre alcuni momenti drammatici della Grande guerra, poiché il ricordo è fondamentale per comprendere, attraverso la storia, anche i momenti attuali”.

Schio, auto ibrida alla polizia locale

E’ stata  consegnata questa mattina la prima auto di pattuglia ad alimentazione ibrida al consorzio di polizia locale di Schio. La vettura, una una Toyota Auris a doppio motore, elettrico e benzina, è attualmente tra i mezzi meno inquinanti ed ha bassi costi di manutenzione. Le economie realizzate con la riorganizzazione del Consorzio consentiranno probabilmente entro l’anno l’acquisto di un secondo mezzo ibrido.

Montecchio, incontro per la Giornata della Nonviolenza

Giovedì 6 ottobre, nell’ambito della sagra di Sant’Eurosia e della Festa Missionaria e in occasiona della Giornata internazionale della Nonviolenza, la sala parrocchiale di S. Urbano, a Montecchio Maggiore, ospiterà un incontro dal titolo “Obiettivo pace”, organizzato dal comitato Sagra Sant’Eurosia, in collaborazione con l’associazione comunità Papa Giovanni XXIII. Durante la serata, che inizierà alle alle 20.30, interverranno Silvia Demunari, volontaria di Operazione Colomba in Colombia, e Beppe Cauzzi della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Thiene, si parla di “Equità, progressività, ridistribuzione del reddito”

Domani, mercoledì 5 ottobre, la sala riunioni della biblioteca civica di Palazzo Cornaggia a Thiene, in via Corradini, ospiterà una assemblea pubblica, indetta da Cgil Cisl Uil della provincia di Vicenza, in collaborazione con i sindacati dei pensionati delle tre sigle sindacali, sul tema “Equità, progressività, ridistribuzione del reddito, salvaguardia dei servizi sociali”. Durante l’incontro, che inizierà alle 17.30, saranno illustrate le proposte del sindacato e gli indirizzi dell’amministrazione comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità