Breaking News

Vicenza, aperte le iscrizioni a Telefono Amico

Sono aperte le iscrizioni, a Vicenza, al corso di formazione gratuita per operatori “Volontari al telefono”, di Telefono amico. Lo organizza il centro vicentino dell’associazione onlus, per il mese di novembre. Il corso durerà quattro mesi, con incontri serali settimanali che si terranno in città. La tipologia del corso è di tipo esperienziale, non didattico, basato sul diretto coinvolgimento del partecipanti al processo di apprendimento, permette ad ognuno di sperimentare a livello personale difficoltà, potenzialità e risorse.

Per diventare volontari non è necessario avere qualifiche particolari o esperienze specifiche, ma bisogna scegliere un percorso che rappresenta un notevole investimento personale. L’ obiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti ai temi dell’ascolto e della comunicazione aiutandoli a potenziare caratteristiche e capacità necessarie per la gestione di relazioni di aiuto al telefono.

Telefono amico Vicenza  è un servizio di aiuto telefonico svolto da un gruppo di volontari che si propongono di offrire ad ogni persona la possibilità di essere ascoltata, di comunicare e di esprimersi liberamente, senza condizionamenti e nel pieno anonimato. E’ presente a Vicenza dal 1973 ed è  membro effettivo della associazione nazionale Telefono amico Italia e, attraverso questa, dei relativi organismi internazionali. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 338-­2782909 oppure inviare una mail a: tavicenza@yahoo.it. Sito web: www.telefonoamico.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *