Senza categoria

Vicenza, al via il festival “Teatro della scuola”

C’è tanta Vicenza tra i finalisti dello storico festival Teatro della scuola, in programma dal 4 all’8 ottobre, dedicato ai migliori laboratori teatrali scolastici, che sono stati scelti da una commissione selezionatrice. Sono infatti tre gli istituti vicentini che concorreranno per aggiudicarsi i riconoscimenti in palio in questa 56esima edizione della rassegna.

Si tratta dei licei Pigafetta e Lioy e dell’istituto Rossi. Completano la rosa dei finalisti i licei Fermi e Tito Livio, di Padova, e il liceo Celio-Roccati, di Rovigo. Inoltre il festival prevede anche una esibizione fuori concorso, quella dell’Istituto Aulo Ceccato di Thiene, che sabato 8, in occasione della serata delle premiazioni, proporrà “Magie in ambasciata” di Woody Allen.

La manifestazione si svolgerà al Teatro San Marco di Vicenza e inizierà, come detto, domani, quando, alle 20.30 si potrà assistere alla rappresentazione del “Re Lear” di Shakespare, proposta dal Fermi di Padova, e a quella de “Le Baccanti” di Euripide, messa in scena dal Pigafetta. Mercoledì, invece, si inizierà con “Un sogno, una lacrima, una realtà”, del Tito Livio di Padova, e si proseguirà poi con “Babel – Space oddity in XXV quadri surreali”, libero adattamento da Janne Teller, del Rossi di Vicenza.

Giovedì 6, appuntamento con il Celio-Roccati di Rovigo in “Magnifica presenza”, libero adattamento dell’omonimo film di Ferzan Ozpetek, e con il Lioy di Vicenza ne “Il giovane Holden”, tratto dal romanzo di Jerome David Salinger. Per finire, sabato sera verranno annunciati i nomi dei vincitori del premio maggiore e dei riconoscimenti individuali e collettivi in palio. Tutte le serate del festival, organizzato dall’associazione teatrale “Città di Vicenza” e da Fita Veneto, Federazione italiana teatro amatori, inizieranno alle 20.30 e saranno ad ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button