Breaking News
Banco ambulante di alimentari, immagine d'archivio
Banco ambulante di alimentari, immagine d'archivio

Un convegno sulla sicurezza alimentare a Creazzo

La sicurezza alimentare, le norme e le buone prassi igienico sanitarie nel commercio di alimenti su area pubblica saranno al centro di un incontro gratuito, che è in programma al Centro formazione Esac, in via Piazzon, a Creazzo, martedì 11 ottobre alle 16.

La vendita su area pubblica di alimenti è una delle tradizioni del commercio che più hanno resistito al mutamento delle abitudini di acquisto e i mercati alimentari costituiscono un punto di riferimento per i cittadini, ma anche per i turisti, sempre alla ricerca dalle tipicità gastronomiche. Durante l’appuntamento di martedì, organizzato dalla Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con l’Ulss 6, si parlerà, come detto, della sicurezza alimentare nei banchi ambulanti, con particolare riferimento ai prodotti di origine animale.

Ad aprire il convegno ci sarà una introduzione di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza. Seguiranno diversi interventi di alcuni relatori che fanno parte del Servizio Veterinario dell’Ulss 6. Si tratta di Maurizio Crema, di Cristina Penon, di Renzo Mioni, di Damiano Comin, di Erika Pellattiero e di Enrico Novelli. A loro sarà affidato il compito di inquadrare il tema, anche dal punto di vista normativo e di presentare una proposta per l’adozione di buone pratiche nel commercio ambulante di questi prodotti.

Per partecipare a questo incontro, che è gratuito, gli operatori del commercio su area pubblica possono contattare la Confcommercio di Vicenza, al numero 0444 964300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *