mercoledì , 20 Ottobre 2021

Torna a Vicenza il mercato dell’antiquariato

Seconda edizione del mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage, domenica 9 ottobre, dalle 8 alle 18, nelle piazze del centro di Vicenza. Sotto il titolo di  “Non ho l’età” il mercato si propone con un numero crescente di espositori, tra antiquari professionisti e hobbisti. Da questa edizione inoltre, il mercato sarà accompagnato da due manifestazioni collaterali, intitolate “AAA cercasi… arte, arredamento, allestimenti per la casa” e “Piazza delle Erbe Red carpet”.

La prima si svilupperà in Corso Fogazzaro e avrà complementi d’arredo per la casa e per l’antiquariato come maniglie per i mobili, tessuti per la tappezzeria, vernici, idee per il restauro e molti altri oggetti per la casa antica e contemporanea. Il secondo evento invece sarà a tema vintage, con djset la mattina e musica dal vivo nel pomeriggio con gli Arry and the Drifters, accompagnati da un’animazione “rock n’roll”. Durante tutta la giornata in Piazza Erbe ci saranno in mostra auto d’epoca ed espositori che seguiranno il fil rouge della manifestazione.

Da segnalare inoltre che per ogni edizione del mercato vengono assegnati due premi, per il miglior banco hobbisti e il miglior banco professionisti. Questo, naturalmente, per incentivare gli espositori a dare sempre il miglio nella scelta delle merce e nell’esposizione. A tal proposito corre l’obbligo di ricordare che i vincitori della scorsa edizione sono stati Patrizia Targa, per la sezione professionisti, e Alfredo Melotto per la sezione Hobbisti.

A supporto di visitatori ed espositori ci saranno due punti informativi in cui si potrà richiedere la pianta del mercato, l’elenco degli espositori e delle merceologie presenti, gli appuntamenti del giorno e gli eventi collaterali. I due info point saranno dislocati in piazza Castello ed in piazza dei Signori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità