Breaking News

Montecchio, presentato il Documento del Sindaco

Traccia le linee guida per governare lo sviluppo urbanistico della città nei prossimi cinque anni. Stiamo parlando di quello che è stato chiamato Documento del Sindaco e che ora è stato redatto dall’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Il documento indica i punti principali da cui partire per progettare il Piano degli Interventi (Pi) in linea con il Piano di Assetto del Territorio (Pat) approvato nel maggio 2014 e perciò avvia di fatto il dibattito e la partecipazione con i cittadini, le categorie economiche e i diversi portatori di interessi.

Dopo aver dato il via al primo Piano degli Interventi tematico, quello che interessa il riassetto urbanistico e commerciale lungo la Strada Regionale 11 in attuazione del progetto Vi.Ver. approvato dalla Provincia, questo documento (denominato anche Variante 2 al Piano degli Interventi) va a toccare il resto del territorio comunale, con lo scopo di completare il nuovo Piano regolatore comunale della città.

“Il Documento del Sindaco – spiega il primo cittadino Milena Cecchetto – è un atto programmatorio molto importante, perché funge da base per le future scelte che interessano l’intera città. In pratica è il primo passo da cui partire per disegnare la Montecchio Maggiore di domani”.

“Puntiamo a limitare al massimo il consumo del territorio attraverso il recupero dell’esistente – ha aggiunto il vicesindaco e assessore all’urbanistica Gianluca Peripoli -, ma anche a governare il nuovo assetto che la città avrà in seguito alla realizzazione di importanti opere viarie di carattere sovracomunale, con un’attenzione particolare alla ricucitura tra centro storico e parte sud della città e riqualificazione urbanistica, che significa anche sociale e commerciale, di Alte. La scommessa più grande di questo PI. È un documento improntato al massimo equilibrio tra esigenze di sviluppo e tutela del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *