giovedì , 25 Febbraio 2021

Lo show del sindaco Formaggio a La Zanzara

E’ davvero incredibile l’intervista rilasciata al programma radiofonico La Zanzara, di Radio 24, dal sindaco di Albettone Joe Formaggio, sulla questione degli immigrati. Si stenta a credere che un amministratore pubblico, rappresentante delle istituzioni ed eletto dal popolo, si esprima in questi termini, dichiarando apertamente il suo razzismo. Non è la prima volta del resto che il sindaco del comune del basso vicentino fa parlare di sé per dichiarazioni di questo genere.

Per quanto ci riguarda, abbiamo sempre guardato ad esse con distacco, leggendovi tra le righe soprattutto un malcelato desiderio di ribalta mediatica, una voglia di “brillare” sugli altri con dichiarazioni forti su temi ampiamente strumetalizzati da più parti a fini elettorali e di ricerca di un facile consenso. Per questo ne abbiamo parlato di rado, per non “accontentare” questo desiderio di visibilità. Questa volta no, non deve essere fatto.

Considerando che un sindaco deve amministrare la cosa pubblica con oculatezza e buon senso, oltre che con equilibrio e moderazione, raccomandiamo caldamente di ascoltare l’intervista di Joe Formaggio, sindaco di Albettone appartenente a Fratelli d’Italia. Sono 13 minuti di registrazione audio che fanno riflettere. Il lettore può trovare l’intervista, assieme all’articolo, su questa pagina del Gazzettino. Per ascoltarla in una versione un po’ ridotta invece c’è invece il montaggio del Fatto Quotidiano. Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità