Senza categoria

“Dal fornaio ogni giorno è straordinario”. Il pane 2.0

Panificatori molto social. Gli “addetti del settore” di Confartigianato Vicenza, che espongono il marchio “Artigiani del Pane”, hanno lanciato una nuova campagna promozionale che porta il titolo “Dal fornaio ogni giorno è straordinario”. Con sei video che girano in rete, i panificatori ribadiscono l’importanza dell’alimento per eccellenza. I canali prediletti per far girare i video sono Facebook, Instagram, Whatsapp, Telegram e Facebook Messenger.

fornaio-straodinarI temi-chiave affrontati nei video che hanno già raggiunto migliaia di visualizzazioni sono le tendenze alimentari, i risvolti legati al benessere e alla salute, l’artigianalità autentica del prodotto da forno, i target diversi di acquirenti e consumatori (mamme, bambini, studenti, lavoratori, sportivi, anziani), nonché le diverse fasi temporali nell’arco della giornata in cui il pane può diventare protagonista (la colazione del mattino, il pranzo o lo spuntino pre-sportivo, la merenda).

Pane 2.0, quindi. Parlare di un alimento della tradizione attraverso una comunicazione accattivante, diretta e quanto mai attuale, che ha l’obiettivo di tornare a sottolineare i valori che tale alimento, nelle sue tantissime sfaccettature, mantiene intatti nella società contemporanea: nutrizionali, conviviali, di incontro, di genuinità. “Michetta” o “zoccoletto”, “rosetta” o “filoncino”, pagnotta integrale o ai cereali, nuove forme come “La Vicentina”, rappresentano insomma qualcosa di più di un semplice pezzo di pane, e i brevi filmati in diffusione sono stati creati proprio per ricordare al pubblico quanto sia importante la loro presenza nella vita quotidiana, e quanto sia perciò prezioso il ruolo del fornaio di fiducia per ogni ceto sociale e ogni età, dai ragazzi agli anziani. In questa pagina uno dei video.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button