Breaking News

Basket, la VelcoFin Vicenza spazza via Palermo

Larga vittoria della VelcoFin Vicenza nella quarta giornata di andata del campionato di serie A2, girone B, di basket femminile. Ieri pomeriggio, nella gara giocata al PalaGoldoni alle 16.30, le ragazze di coach Aldo Corno, hanno spazzato via le avversarie della Maddalena Vision Palermo, con un perentorio 87-23. Nonostante l’assenza di Stoppa, le biancorosse hanno offerto una pallacanestro divertente, fatta di grande aggressività difensiva e di semplici soluzioni in attacco, con un’ampia rotazione di palla per cogliere la migliore soluzione di tiro.

Dal canto suo, Palermo, pur mostrando impegno e combattività, non ha mai dato davvero l’idea di poter giocare per vincere. Troppo ampio il divario fisico e tecnico tra venete e siciliane, ampliato tra l’altro, dall’assenza di Blazevic. Scoppiettante l’inizio di Vicenza, che con rapidità si porta sull’11-2. Le avversarie subiscono il predominio delle biancorosse e faticano a trovare la via del canestro, tanto che la prima frazione si chiude sul 29-9.

La VelcoFin, concentrata e determinata, incrementa sempre più il suo vantaggio e tutte le atlete scese sul parquet danno il loro contributo alla vittoria. In apertura di seconda frazione, la tripla di Madonna vale il 32-9. A metà quarto il divario tra le due compagini è di 28 lunghezze, 40-12 e alla pausa lunga il tabellone segna un eloquente 49-14. Solo due punti, per Palermo, nella terza frazione, mentre sono 19 quelli messi a referto dalle biancorosse, 68-16. Spingono un po’ meno le vicentine negli ultimi dieci minuti di gara, ma concedono sempre poco alle avversarie. Con 22 punti e un bel 30 di valutazione, Pieropan, è la mattatrice di questo incontro, concluso con l’ampia vittoria delle biancorosse, 87-23, all’esordio davanti al pubblico di casa.

Vicenza: Diodati 7, Pegoraro 4, Madonna 7, Caldaro 12, Stoppa ne, Jakovina 17, Nicolodi 12, Ferri 2, Pizzolato 2, Grazian 2, Pieropan 22

Palermo: Cerasola, Perseu, Ferretti 6, Monaco 4, Ferrara, Verona 2, Minichino 3, Ermito 8, Tennenini, Blazevic

Ecco gli altri risultati del girone B:

  • Viterbo – Marghera 37-50
  • Castellammare di Stabia – Bologna 55-60
  • Salerno – Civitanova Marche 67-73
  • Ferrara – Udine 56-48
  • Villafranca di Verona – San Martino di Lupari 60-62

Riposa: Pordenone

Classifica: Marghera e Bologna 8, Vicenza, Civitanova Marche e San Martino di Lupari 6, Ferrara 4, Palermo, Viterbo, Villafranca di Verona, Castellammare di Stabia e Udine 2, Pordenone e Salerno 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *