domenica , 7 Marzo 2021

Annuncia il suicidio sui social e questo lo salva

Non ci sono solo bufale e banalità sui social network, qualche volta possono persino essere molto utili, permettendo magari di salvare una vita umana. Se ne è avuto un esempio concreto in questi giorni, nell’interland vicentino, dove un uomo che aveva deciso di togliersi la vita ha pensato, prima di farlo, di affidare un messaggio d’addio alla rete, e questo è stato ciò che alla fine ha permesso di salvarlo.

E’ successo nella tarda serata di ieri, con l’intervento di una pattuglia della Compagnia carabinieri di Thiene, su segnalazione della centrale operativa del Comando provinciale dei carabinieri di Vicenza, nei pressi di Caldogno, dove ha trovato, all’interno della propria auto, un giovane vicentino che, poco prima, aveva dichiarato, per mezzo di un social network, di volersi togliere la vita.

Il caso ha voluto che ad accorgersi del fatto siano stati i familiari del giovane, che hanno subito segnalato quanto sarebbe potuto accadere al  112 e, grazie alle indicazioni ricevute e ad un intervento mirato, i carabinieri sono riusciti a rintracciare la vettura con il giovane e a salvarlo. Quanto alle cause che avrebbero scatenato la volontà suicida, possono verosimilmente ricondursi a motivi sentimentali, vista una recente interruzione del rapporto dell’uomo con la propria moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità