lunedì , 1 Marzo 2021

Ancora controlli dei Carabinieri a Campo Marzo

Servizio straordinario di controllo da parte dei carabinieri, ieri pomeriggio, a Vicenza, a Campo Marzo. Gli uomini della Compagnia berica infatti, assieme ai militari del quarto battaglione Veneto e ad una unità cinofila del Nucleo di Torreglia, in provincia di Padova, sono stati impegnati in una vasta attività di contrasto dello spaccio di stupefacenti e di prevenzione di reati predatori.

L’azione delle forze dell’ordine si è conclusa con la denuncia di sei persone, cinque delle quali accusate di inosservanza degli obblighi di soggiorno e inosservanza del foglio di via e una di guida in stato di ebbrezza. Ma l’attività di controllo ha portato soprattutto al ritrovamento di un cospicuo quantitativo di stupefacente, già suddiviso in dosi e pronto per essere spacciato, nascosto nella vegetazione dei giardini.

Nel complesso, anche grazie al contributo di Cyr, cane dell’unità cinofila, sono stati trovati e sequestrati più di 110 grammi di marijuana, due grammi di cocaina e cinque di eroina. Durante le operazioni, che hanno coinvolto diverse pattuglie dell’Arma, sono stati controllati numerosi soggetti, in prevalenza stranieri, tutti identificati tramite fotosegnalamento negli uffici di via Muggia.

Per quanto riguarda, poi, le denunce, i provvedimenti elevati con l’accusa di “inosservanza degli obblighi inerenti il soggiorno ed inosservanza al foglio di via emesso dal Questore di Vicenza” hanno colpito un ventenne proveniente dalla Guinea Bissau, J.A. sono le sue iniziali, un ventitreenne ivoriano, K.M., S.M., un diciannovenne proveniente dalla Guinea, un ventunenne del Gambia, C.M., e, infine, un trentenne romeno, P.M.D.

Inoltre, i carabinieri hanno denunciato alla Procura di Vicenza con l’accusa di guida in stato di ebbrezza alcolica, un venticinquenne vicentino, A.A., sorpreso a guidare con un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità