I corti del “Manhattan short film festival” a Thiene

Questa sera, il “Manhattan short film festival” una rassegna internazionale di cortometraggi giunta alla diciannovesima edizione, porterà al Teatro Comunale di Thiene i migliori dieci corti al mondo. L’appuntamento è per le 20.30, con biglietto unico in vendita a 5 euro.
Thiene sarà infatti una delle trecento città in tutto il mondo, l’unica in Italia, assieme a Torino, nella quale, stasera il pubblico voterà, in contemporanea con le altre sedi, i migliori corti, realizzati da registi emergenti, tra i dieci finalisti scelti a New York. La rosa dei finalisti è stata selezionata dopo aver visionato 844 filmati.
Ad ogni spettatore presente in sala verrà consegnata una cartolina, con la quale si potrà esprimere il proprio voto. I dati verranno poi spediti, tramite e-mail, a New York dove, in base alle preferenze espresse nelle altre città, saranno decretati i vincitori. I cortometraggi classificati ai primi tre posti verranno annunciati e premiati poi il lunedì successivo.
Ecco i titoli dei filmati in gara (qui, invece, le trame): “The tunnel” (Norvegia), “Carousel” (Inghilterra), “Kaputt” (Germania), “Ella gets a promotion?” (Stati Uniti), “Hold on” (Olanda), “Overtime” e “I am a pencil” (Australia), “Bravoman” (Russia), “Gorilla” e “The last journey of the enigmatic Paul W.R.” (Francia).
“E’ con molto piacere – ha sottolineato l’assessore alla cultura, Maria Gabriella Strinati – che la nostra città ospita di nuovo l’evento. Quello con il Manhattan short film festival è un appuntamento di riferimento per gli amanti del cinema d’essai, con la proiezione dei dieci più bei titoli al mondo prodotti nel 2016 ed inserisce Thiene in un grande circuito internazionale”.