Vicenzavicenzareport

2 kg di marijuana nello zaino. Arrestato dalla GdF

Aveva più di due chilogrammi di marijuana nello zaino ma ci ha pensato il cane antidroga Zack ad accorgersene e farlo arrestare. E’ successo nei giorni scorsi, alla stazione di Vicenza, dove un trentenne extracomunitario, J.F. sono le sue iniziali. p stato fermato dalla Guardia di Finanza di Vicenza dopo che il fiuto del cane lo aveva individuato. Il corriere era appena sceso da un treno Frecciabianca proveniente da Venezia, con lo zaino in spalla. L’uomo non ha avuto neanche modi di tentare una fuga: subito bloccato è bastato un attimo per trovare la marijuana nel suo bagaglio.

Convalidato l’arresto durante l’udienza della mattina del 30 settembre u.s., lo stesso è stato tradotto presso il carcere cittadino. L’attività di contrasto, da parte della Guardia di Finanza, al traffico delle sostanze stupefacenti continua comunque senza sosta ed i controlli sono praticamente quotidiani, sia in città che nell’hinterland. Sono state undici infatti le persone sono finite negli ultimi giorni nella rete di controllo del territorio dei finanzieri: nove di esse, tra le quali due minorenni, sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di droghe leggere, mentre una coppia di vicentini è stata denunciata a piede libero per coltivazione di cannabis.

I due, infatti, si sono dimostrati degli esperti di giardinaggio, riuscendo a far crescere due piante di marijuana eccezionalmente rigogliose sul balcone del loro appartamento. Gli arbusti, tutt’altro che ornamentali e visibili addirittura da un campo di calcio poco distante, sono stati notati dagli operatori di polizia che sono immediatamente intervenuti. L’eccesiva tranquillità e l’erronea convinzione di restare impuniti è costata loro molto cara, in quanto dovranno entrambi affrontare un procedimento penale.

Uno dei consumatori, invece, fumava placidamente uno spinello ai margini della Fiera del Soco. Complessivamente, quindi, sono stati sottoposti a sequestro, oltre alle due piante, una delle quali già sradicata e con fogliame per un peso di quasi 700 grammi), ulteriori 2,2 chilogrammi circa di marijuana e oltre 32 di hashish.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button