Breaking News

Vicenzaoro, Cna berica con Arezzo, Valenza e Napoli

Anche Cna Vicenza sarà presente, in Fiera di Vicenza, nei prossimi giorni, a Vicenzaoro, al Padiglione 4, con una collettiva di aziende orafe del territorio, che esporranno i loro prodotti insieme ad altre imprese del sistema Cna provenienti da Arezzo, Valenza e Napoli. Domenica, dalle ore 11.00, è previsto un incontro tra una delegazione di Cna Vicenza e Cna Arezzo, per confrontarsi sulle prospettive future e su progetti di lavoro da mettere in campo a favore del mondo della piccola impresa orafa artigiana.

Cinzia Fabris
Cinzia Fabris

Aprirà l’evento la presidente provinciale di Cna Vicenza, Cinzia Fabris. Seguirà l’intervento del Vicenza della Unione artigianato artistico e orafi di Cna Vicenza, Arduino Zappaterra. Per Cna Arezzo saranno presenti la presidente Franca Binazzi e il presidente degli orafi, Gabriele Veneri.

“Il settore orafo continua a vivere un momento critico -, ha sottolineato Zappaterra -. Per i gioielli del made in Italy, il 2016 è iniziato con un calo del 3,6% e la Brexit di certo non ha avuto risvolti positivi per il comparto. A questo si aggiungono la quotazione molto altalenante del valore dell’oro e l’aumento della domanda di oro per investimento, con conseguente contrazione di quello per la gioielleria”.

Arduino Zappaterra
Arduino Zappaterra

“In un contesto così instabile e nebuloso come quello che caratterizza il comparto dell’oreficeria – ha aggiunto Cinzia Fabris -, per la nostra associazione è fondamentale dare agli artigiani e alle imprese segnali chiari e forti. L’impegno di Cna Vicenza va ben oltre le parole, traducendosi nel concreto grazie al dialogo e alle sinergie create in questi anni con altre importanti realtà orafe legate al sistema Cna, come Arezzo, Valenza e Napoli, e ai progetti che con esse si stanno delineando. La nostra forza sta nel guardare al futuro con coraggio e positività, cogliendo ogni occasione, soprattutto nei periodi più critici, come una sfida per migliorarci e innovare. È perseguendo questa filosofia che ci spingiamo sempre oltre, con il pensiero e con i fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *