Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, salone della Basilica chiuso nei prossimi giorni –

Per consentire le prove degli spettacoli “W. S. Tempest” del Teatro del Lemming e di “Macbeth?” di Patricia Zanco e Vitaliano Trevisan, che fanno parte della rassegna “Conversazioni 2016 – 69° Ciclo di Spettacoli Classici”, il salone della Basilica palladiana, a Vicenza, rimarrà chiuso da martedì 4 a venerdì 7 ottobre. Sabato 8 e domenica 9 rimarrà chiuso solo il pomeriggio (la mattina di domenica 9 sarà occupato da un evento inserito nel calendario “Vivere Sani, Vivere Bene” di Fondazione Zoè). La Basilica, con la possibilità di visitare la loggia al primo piano e la terrazza, rimarrà aperta con i consueti orari, consultabili a questa pagina.

Controllo della qualità dell’aria a Montorso

A partire da oggi e per circa tre settimane una centralina mobile Arpav, posizionata in via IV novembre, a Montorso Vicentino, si occuperà di verificare la qualità dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia. Questa campagna, richiesta dall’amministrazione provinciale di Vicenza e dal Comune di Montorso, monitorerà inquinanti quali ossidi di azoto, acido solfidrico, ammoniaca e polveri sottili (Pm10). La relazione che sarà preparata dopo la conclusione del monitoraggio, verrà pubblicata sul portale Arpav.

Anziani in festa domenica a Rosà

Appuntamento domenica mattina, a Rosà, con la tradizionale “Festa degli anziani – Anni d’argento” rivolta ai cittadini della terza età. Il ritrovo è fissato alle 10.30, con la santa Messa a Villa Segafredo. Seguiranno l’aperitivo di benvenuto ed il pranzo all’interno del palazzetto, in zona impianti sportivi. Saranno ricordati i compleanni del giorno ed i nonni “più nonni”, nella giornata nazionale a loro dedicata. Nel primo pomeriggio ci saranno la lotteria e la consegna di un piccolo omaggio a ricordo della festa a tutti gli anziani presenti. Garantito, per gli anziani che non possono essere accompagnati, il servizio di trasporto da e per il palazzetto.

ArtigianFest in scena a Villa Caldogno

Il mondo dell’artigianato vicentino ha scelto Villa Caldogno, a Caldogno, per ritrovarsi e celebrare la decima edizione di ArtigianFest, le premiazioni del Mandamento di Vicenza di Confartigianato. L’evento è in programma domenica 2 ottobre, a partire dalle 10.30, per la cerimonia di consegna degli attestati per l’attività pluriennale e la longevità associativa. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune, della Pro loco e del gruppo Alpini. Dopo l’accoglienza degli ospiti invitati, nel salone Nobile della Villa si esibirà l’Orchestra giovanile vicentina, prima della cerimonia di consegna dei riconoscimenti a tredici imprese e a tre pensionati artigiani. Seguirà il momento conviviale nelle barchesse della villa, preparato dai Ristoratori Artigiani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button